Futuro condiviso, l’evento Scame Parre

Venerdì 22 Ottobre, nella suggestiva cornice della Rocca Viscontea Veneta di Lonato del Garda (BS), si è svolto “Futuro condiviso”, evento organizzato da Scame Parre Spa per ritrovare i propri partner commerciali dopo le restrizioni imposte dalla pandemia.

Stefano Scainelli, Amministratore Delegato Scame Parre.

Tanti i protagonisti della distribuzione di materiale elettrico in Italia che hanno gremito la splendida sala vetrata con vista a 360° sul basso Garda, in ossequio al tema dell’evento inteso ad estendere lo sguardo sul futuro, ai quali il CEO di Scame Parre, Ing. Stefano Scainelli, ha illustrato gli ambiziosi piani di crescita aziendali contestualizzandoli in uno scenario Italiano ed internazionale quanto mai variegato e mai così ricco di opportunità così come di insidie, ma del quale Scame è tradizionalmente attenta lettrice e anticipatrice di dinamiche.

Programmi di crescita non solo nel settore E-Mobility, dove ormai Scame è riconosciuta come leader in virtù della suddetta capacità di anticipare le tendenze del mercato, o in settori di nicchia come l’antideflagrante, ma anche in quello che tradizionalmente è il core business aziendale: il materiale per applicazioni industriali.

L’evento è stato infatti l’occasione per presentare in anteprima assoluta PROXIMA, il nuovo sistema di prese interbloccate a sviluppo verticale che si inserisce nella già ampia offerta specifica dell’azienda bergamasca che conferma in tal modo il proprio ruolo di punto di riferimento assoluto in quest’ambito, dando prova di estrema vitalità in un settore di mercato tradizionalmente considerato maturo, ma dove è ancora possibile fare innovazione offrendo prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera, come chiaramente spiegato dal Marketing Manager William Brasi.

PROXIMA che, dal punto vista del design, continua il corso stilistico intrapreso con le più recenti serie immesse sul mercato, caratterizzato da linee e soluzioni all’insegna della funzionalità e che in un processo coerente concorre all’identificazione di una specifica brand identity, andando al di là del semplice prodotto, come spiegato in un eccitante percorso illustrato dall’Arch. Paolo Belloni (Trussardi+Belloni Design), firma, insieme all’Arch. Germana Trussardi, delle ultime realizzazioni Scame sia nell’ambito delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici che in ambito industriale.

Capacità di lettura degli scenari, di ascolto del mercato, di adattamento a dinamiche in continua evoluzione, innovazione, sostenibilità ed identità di marca: tutti elementi che, secondo Scame, concorrono a definire l’immagine di sé nel futuro.

Un futuro che per essere radioso vuole prima di tutto essere condiviso e realizzato a quattro mani con i propri partner di sempre.

Questo il filo conduttore dell’intera giornata e questo quanto chiaramente espresso nel suo intervento da Roberto Rossi, Direttore Commerciale Italia. Scame Parre, nel corso della sua quasi sessantennale storia ha saputo adattarsi a scenari in continua evoluzione, avendo come unico punto fermo il legame indissolubile con i propri partner della distribuzione. Proprio questo legame, preservato ed ulteriormente rafforzato, sarà il baricentro di un futuro fatto di nuove sfide quali la multicanalità, la crosscanalità ed i servizi, temi che vedranno Scame impegnata con sempre maggior determinazione ed entusiasmo.

Sfide certamente impegnative, ma d’altra parte avere obiettivi precisi è la condizione primaria per realizzarli, come chiaramente spiegato nell’intervento conclusivo “L’arte di realizzare l’impossibile” che ha visto protagonista Walter Rolfo, ingegnere della felicità, ospite d’onore della giornata. Un momento di riflessione coinvolgente ed emozionante che ha parlato alla testa ed al cuore dei presenti, persone prima che professionisti ed imprenditori, in ossequio a quell’attenzione all’Uomo ed alle sue necessità valore fondante di Scame Parre S.p.A.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here