FUJIFILM Europa ha recentemente inaugurato il proprio Open Innovation Hub, situato presso il centro di produzione e R&S a Tilburg, Paesi Bassi. In questo hub, Fujifilm inviterà i propri business partner per discutere di tecnologie innovative e per trovare insieme le possibili soluzioni alle sfide tecnologiche.
La nuova struttura si unirà ai due hub Open Innovation di Fujifilm già esistenti negli USA e in Giappone.
Questi Open Innovation Hub sono stati concepiti per consentire ai business partner di acquisire familiarità con le tecnologie di base e le applicazioni di Fujifilm, con l’obiettivo di creare una base insieme per opportunità di collaborazione e co-creazione futura. Con le tecnologie fondamentali, rappresentate all’European Open Innovation Hub, Fujifilm ha sviluppato una gamma diversificata di prodotti per numerosi mercati. I mercati rappresentati nell’Open Innovation Hub Europe includono healthcare, energia e ambiente, industria e soluzioni.
In decenni di ricerca e sviluppo nel campo delle pellicole fotografiche, Fujifilm ha sviluppato molte tecnologie uniche e proprietarie, che affondano le proprie radici in competenze core nel settore dei rivestimenti di alta precisione, nano-dispersione, formazione di grani nanometrici e polimeri funzionali. Fujifilm ha applicato queste tecnologie ai campi non fotografici e oggi le attività della società si estendono su un’area molto più ampia, consentendo la diversificazione in nuovi mercati.
Questi includono applicazioni mediche e farmaceutiche, materiali altamente funzionali per semiconduttori, fotovoltaico, trattamento delle acque e applicazioni di separazione di gas.