Fotovoltaico, online il portale GSE per l’autoconsumo

EĚ€ operativo il Portale autoconsumo fotovoltaico del GSE a disposizione di tutti gli utenti: imprese, privati e Pubblica Amministrazione.

La Piattaforma consente a chi intenda installare un impianto fotovoltaico di ottenere tutte le informazioni e i dati necessari, oltre ad effettuare simulazioni sul giusto dimensionamento dell’impianto e sul relativo costo d’investimento, proponendo anche diverse soluzioni finanziarie. Inserendo i consumi annui di energia eĚ€ possibile, ad esempio, testare il necessario dimensionamento dell’impianto sia in termini di potenza che di superficie interessata, il costo dell’installazione, il tempo necessario per rientrare della spesa e come usufruire delle agevolazioni fiscali previste.

Il Portale mostra, inoltre, se nelle vicinanze ci sono impianti simili a quello che si vuole installare ed è prevista l’analisi e la mappatura delle aree occupate da grandi edifici industriali o commerciali. Così le imprese possono valutare i vantaggi offerti dall’installazione di un impianto fotovoltaico sul proprio capannone.

Per maggiori informazioni:

https://www.autoconsumo.gse.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here