Formazione: Siemens lancia un’iniziativa digitale per le scuole

formazione“Formazione…con un click”, Siemens lancia un’iniziativa digitale per le scuole

“Quando abbiamo capito che l’emergenza coronavirus stava creando difficoltà ai docenti delle scuole con cui collaboriamo da tempo, abbiamo unito le forze. I colleghi che sono coinvolti nei progetti di formazione come docenti hanno risposto alla chiamata e nel giro di pochi giorni abbiamo organizzato webinar gratuiti” dice Raffaella Menconi, Responsabile di Siemens SCE (Siemens Automation Cooperates with Education).

I corsi online sono aperti a professori e a studenti delle Scuole Tecniche, Università e Centri formativi.

Ogni Webinar è registrato e scaricabile On Demand in modo da poter dare la possibilità a tutti di rivedere la Lezione e condividerla con chi magari non ha potuto partecipare.

“Le scuole italiane ce la stanno mettendo tutta per organizzarsi con la Didattica a distanza, ma le materie tecniche posso rappresentare una sfida ulteriore – continua Raffaella – Ecco perché abbiamo pensato a questa proposta formativa online che ha lo scopo di supportare la didattica e farci sentire vicino, l’interesse che abbiamo riscontrato è molto alto e questo ci riempie davvero di grande soddisfazione”.

Il programma completo a questo link.

Attraverso Siemens SCE – Siemens Automation Cooperates with Education – si mettono a disposizione risorse, esperienze e conoscenze scientifico–tecnologiche al fine di migliorare e potenziare le competenze tecnico-professionali di docenti e discenti. Ogni anno, Siemens organizza le Olimpiadi dell’Automazione, un concorso nazionale riservato agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti tecnici e professionali di tutta Italia con lo scopo di far emergere la creatività e la forza vitale degli studenti nella realizzazione di progetti di automazione discreta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here