Follow the orange: un viaggio nei primi 100 anni di LOVATO Electric

lovatoFondata nel 1922 a Bergamo, LOVATO Electric è attiva nella progettazione e nella produzione di componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali e sistemi per il monitoraggio energetico. Oggi ricopre un ruolo rilevante nel panorama internazionale dell’automazione industriale e dell’energy management.

LOVATO Electric è un’azienda privata, gestita dalla stessa famiglia di imprenditori da quattro generazioni ed ha legato il suo successo al territorio di Bergamo, dove oggi ha ancora sede il quartier generale.

lovatoOmaggio alla sua storia

In occasione del centenario, LOVATO Electric vuole rendere omaggio alla sua storia ed a quanti hanno contribuito al suo sviluppo, celebrando questo straordinario traguardo con una serie di feste.

Un’anticipazione dei festeggiamenti si era tenuta il 19 giugno a Foppolo, sulle alpi Orobie, con il Trail del Centenario: una gara di corsa in montagna che ha voluto sottolineare l’attaccamento dell’azienda al territorio bergamasco.

lovatoDopo questo primo appuntamento sportivo, le celebrazioni hanno preso ufficialmente il via il 10 settembre, con un evento dedicato a tutti i collaboratori italiani: una giornata dedicata al passato, al presente e al futuro dell’azienda.

Nella prestigiosa cornice del Teatro Donizetti di Bergamo, di cui LOVATO Electric è partner ed è stata sponsor dei lavori di ristrutturazione, è andato in scena l’evento “Follow the Orange”: un viaggio fra le tappe fondamentali di questi primi 100 anni dell’azienda, raccontato da Gianpiero e Massimo Cacciavillani, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato.

lovatoUn percorso che nasce nei primi del Novecento e che, nel corso degli anni, come un cavo luminoso, ha connesso collaboratori e stakeholder di tutto il mondo. È proprio un cavo arancione il fil rouge (in questo caso orange) delle celebrazioni per il centenario: rappresenta simbolicamente l’unione, l’attaccamento all’azienda e la condivisione dei valori che caratterizzano LOVATO Electric.

lovatoL’evento dedicato ai collaboratori italiani è solo il primo tassello di quella che può definirsi una vera e propria rassegna per tutti gli stakeholder dell’azienda: un mese di festeggiamenti che prevede incontri con i fornitori, i clienti italiani ed esteri, i rappresentanti delle 15 filiali estere del gruppo ed infine un open day dedicato alle famiglie dei collaboratori.

Tra le numerose iniziative spicca inoltre un libro celebrativo dal titolo: “Un secolo di storia imprenditoriale e di passione” che, attraverso le parole di Gianpiero e Massimo Cacciavillani, ripercorre la vita dell’azienda, tra aneddoti e passaggi chiave di questi primi 100 anni.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here