Finder. Contatori di energia smart per il monitoraggio consumi

La nuova gamma di contatori di energia smart Serie 7M proposta da Finder è in grado di fornire i dati delle misurazioni di energia anche in assenza di tensione di rete. 
contatori di energia Finder
7M.38 E 7M.24: contatori di energia bidirezionali, certificati MID che permettono di leggere l’energia misurata tramite NFC anche in assenza di rete.

Finder amplia la gamma dedicata al settore dell’energia con i nuovi contatori di energia smart della Serie 7M, che permettono di misurare l’energia prodotta anche in assenza di tensione di rete e da remoto tramite NFC. I contatori di energia Tipo 7M.24 – per applicazioni monofase – e 7M.38 – per applicazioni trifase – sono dotati di certificazione MID e, a seconda dei modelli, integrabili tramite porte M- Bus e Modbus RS485. Programmabili con tecnologia NFC mediante l’App Finder Toolbox NFC, disponibile per sistemi Android e iOS. L’unicità dei 7M prevede l’utilizzo della tecnologia NFC per la programmazione, la personalizzazione e soprattutto la possibilità di scaricare e analizzare sul proprio smartphone i consumi energetici contabilizzati.

VERSIONI MONOFASE DISPONIBILI

I contatori di energia della Serie 7M.24 sono disponibili in cinque versioni e dotati di certificazione MID (a seconda dei tipi), hanno terminali di potenza e controllo con chiusura antieffrazione integrata, tasto di navigazione e programmazione a sfioramento e interfaccia per il protocollo di comunicazione per la gestione dei consumi da remoto.

– Tipo 7M.24.8.230.0001: versione entry level, solo kWh con interfaccia S0, progettato con la norma di riferimento MID.

– Tipo 7M.24.8.230.0010: progettato e certificato MID, multifunzione e con uscita impulsi S0.

– Tipo 7M.24.8.230.0110: modello con le caratteristiche della versione “0010”, dotato anche di tecnologia NFC per personalizzare il display, le letture e il download dei dati.

– Tipo 7M.24.8.230.0210: modello multifunzione bidirezionale, certificato MID, con interfaccia Modbus RS485 integrata e dotato di tecnologia NFC per una rapida programmazione dei parametri Modbus via smartphone.

– Tipo 7M.24.8.230.0310: contatore smart NFC multifunzione bidirezionale, certificato MID, con interfaccia M-Bus integrata.

IDEALI per monitorare i consumi nei sistemi fotovoltaici e colonnine di ricarica.
DISPOSITIVI COMPATTI E MODERNI
Andrea Colombo, Business Area Developer Product Manager di Finder Spa.

«La gamma di contatori di energia Serie 7M permette la lettura delle misure energetiche effettuate anche in assenza della tensione di rete. Tramite smartphone con tecnologia NFC e App Finder Toolbox NFC, è possibile anche programmare il contatore, memorizzare e condividere i programmi. Sono dispositivi compatti, moderni e funzionali con display LCD retroilluminato, tasti capacitivi e coprimorsetti antifrode estraibili. Per tutelare l’utilizzatore e garantire la precisione della lettura sono certificati MID. Altra peculiarità è la possibilità di interfacciamento con altri dispositivi attraverso le porte di comunicazione Mbus e Modbus RS485. Infine, sono ideali per l’applicazione nelle colonnine di ricarica di veicoli elettrici grazie alla possibilità di lavorare fino a 70 °C».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here