La fibra ottica di nuova generazione di Techly Professional

 Cavo Fibra Ottica SC/LC 50/125 Multimodale 5 m OM5.

La rete interamente in fibra ottica rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni soprattutto da quando avere una veloce connessione internet è diventato un bene primario. È auspicabile sempre, per ogni rete di telecomunicazioni, l’utilizzo di articoli sicuri e affidabili.

La fibra ottica è diventata la tecnologia più efficiente, moderna e sicura per collegarsi a Internet aprendo la strada a prestazioni migliori sotto ogni punto di vista. Questa tipologia di cavi, a differenza dei normali cavi in rame chiamati “doppini”, è in grado di trasportare molti più dati creando una rete più stabile e veloce, è molto più resistente alle interferenze elettromagnetiche, è molto più sottile e maneggiabile e presenta una migliore resistenza alle condizioni atmosferiche.

Si tratta di una tipologia di connessione ampiamente preferibile grazie alla potente velocità che la contraddistingue, infatti i dati sono in grado di viaggiare in grandi quantità e in tempi molto ristretti.

Techly Professional propone nella categoria Networking una vasta gamma di articoli in fibra ottica destinati a un utilizzo privato e aziendale: come i cavi OM1/OM2/OM3/OM4 e OS2 sia connettorizzati che non, disponibili in varie versioni e metrature.

I cavi in fibra ottica di nuova generazione WBMMF (wide band multimode optical fiber) OM5 disponibili in bretelle connettorizzate LC/LC e SC/LC. La fibra OM5 è in grado di lavorare su quattro lunghezze d’onda nel range 850-950 nm, permettendo di supportare le applicazioni Shortwave Wavelength Division Multiplexing (SWDM). In aggiunta alle applicazioni sostenute dalle fibre OM4, questa nuova tipologia di cavi supporta quindi tecniche WDM (wavelength division multilpexing) per inviare più segnali insieme nel range di lunghezze d’onda da 850nm fino a 950nm, in questo modo sarà possibile aumentare la velocità riducendo il numero di fibre e al contempo si potranno raggiungere distanze maggiori.

Per raggiungere elevate velocità di navigazione con il massimo delle prestazioni, è necessario utilizzare un’architettura FTTH (Fiber To The Home) letteralmente “fibra fino a casa”. Precisamente l’intera tratta della connessione, dalle centrali fino agli stabili commerciali, condomini e unità immobiliari è in fibra ottica consentendo il massimo delle performance senza provocare i “colli di bottiglia” dovuti all’utilizzo del classico doppino in rame.

Terminali di testa per esterno

Terminale di testa FTTH per esterno IP65 4 porte.

Anche per adempiere alle nuove disposizioni che mirano a facilitare l’installazione di reti di comunicazione ad alta velocità, Techly Professional propone delle soluzioni per implementare la rete FTTH in modo tale da portare la fibra dal piano stradale fino al singolo edificio. Per questo scopo è necessario utilizzare terminali di testa per esterno come i modelli proposti I-CASE FTTH-OUT 2/4/8 e 16 che permettono di soddisfare ogni esigenza.

Si tratta di custodie a muro che possono contenere fino ad un massimo di 16 adattatori di tipo SC-Simplex/LC-Duplex consentendo di gestire il collegamento delle fibre in modo semplice e veloce. Sono realizzati in materiale plastico con grado di protezione IP65, garantendo una protezione totale contro l’entrata di corpi solidi e l’infiltrazione di liquidi, permettendo l’installazione anche all’esterno. Sono predisposti per ricevere e gestire da 2 fino a 16 fibre ottiche grazie alla presenza di passacavi sulla struttura e di vassoi portagiunti internamente. Sono dotati inoltre di cerniere laterali e di una vite speciale di chiusura per salvaguardare il dispositivo da accessi indesiderati.

TECHLY Professional sarà presente alla fiera IFA di Berlino dal 31 agosto al 5 settembre 2018.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.