Fantini Cosmi prosegue nel percorso per diventare una Digital Enterprise

digital
Franco Brambilla, Amministratore Delegato di Fantini Cosmi.
Fantini Cosmi ha scelto SIDI come partner per innovare tramite SAP il proprio sistema gestionale e proseguire nel percorso per diventare una Digital Enterprise

Si stima che il 72% dei CEO di tutto il mondo creda che i prossimi tre anni saranno più critici per il loro settore rispetto agli ultimi cinquanta, a causa della veloce evoluzione della tecnologia che ogni anno propone significative novità. È così che CFO, CIO e CDO acquistano un ruolo strategico all’interno delle organizzazioni lavorando insieme per guidare l’innovazione digitale e tecnologica del business, sia nella struttura organizzativa interna che verso il mercato.

In questo panorama, e in vista del futuro che si prospetta, Fantini Cosmi ha deciso di innovare il proprio sistema gestionale al fine di disporre di un Sistema Informativo integrato capace di supportare il business in termini di evoluzione, copertura funzionale, affidabilità, integrazione dei processi e servizio al cliente.

Fantini Cosmi, azienda italiana fondata nel 1931 dall’omonima famiglia Fantini, è da sempre un importante punto di riferimento per il comfort, la sicurezza e l’efficienza impiantistica elettrica e idrotermosanitaria, che fa dello sviluppo tecnologico nella climatizzazione il driver importante della sua strategia di mercato. L’azienda ha scelto SIDI, società di consulenza digitale, come partner nell’evoluzione tecnologica del proprio business instaurando un forte legame basato sulla condivisione dei valori tra le due realtà imprenditoriali.

La soluzione proposta da SIDI è stato l’ERP di ultima generazione SAP S/4HANA, nativamente mobile su tutti i processi. L’obiettivo era arrivare ad apportare un aumento complessivo dell’efficienza delle operazioni, integrare e semplificare i processi e aprirsi ai mercati esteri, ottenere un governo dell’azienda flessibile e un’abilitazione al mondo digitale, oltre a creare un maggiore ingaggio del canale e dei partner.

SAP S/HANA Live consente oggi di efficientare i processi di Amministrazione Finanza e Controllo, Acquisti, Vendite, Presa d’Ordine mobile, Gestione della Rete di vendita, Produzione, Qualità, Magazzino e Analytics.

Il progetto di implementazione SAP S/4HANA di Fantini Cosmi non si è fermato ai confini italiani: SAP S/4HANA è Live anche per MAV, la società di Fantini Cosmi in Serbia.

Franco Brambilla, Amministratore Delegato di Fantini Cosmi ha dichiarato: “Sempre attenti all’innovazione di prodotto, abbiamo deciso di dare una svolta anche ai processi. L’implementazione di un sistema informativo di ultima generazione nasce dall’esigenza di operare con maggiore efficienza sul mercato, sia italiano che estero, con un servizio più puntuale, preciso, presente. Il mercato oggi richiede massima efficacia nella produzione ma anche nella completa supervisione dell’azienda in tempo reale. Per la nostra azienda si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la trasformazione digitale.”

“Le PMI sono il tessuto più solido della nostra economia. Fantini Cosmi e SIDI hanno lavorato insieme per oltre un anno – spiega Massimo Dal Checco Presidente SIDI – condividendo gli stessi valori di partnership, internazionalizzazione, innovazione tecnologica e qualità. Come SIDI abbiamo messo impegno, passione, know-how e tutti gli strumenti necessari per fare in modo che con SAP avessero un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Fantini Cosmi con lungimiranza ha capito che evolvere la propria struttura, sia con nuovi software che con modelli gestionali, è il primo passo per rimanere leader in un mercato globale estremamente dinamico.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here