FAAC acquisisce produttore statunitense di operatori per cancelli

cancelliFAAC International Inc, controllata statunitense di FAAC SpA, acquisisce VIKING Access Systems Llc, produttore statunitense di operatori e sistemi di apertura per cancelli

FAAC ha completato l’acquisizione di VIKING Access Systems, il noto produttore californiano impegnato sin dalla sua fondazione (nel 2003) nella progettazione e produzione di operatori per cancelli di stile americano (pad mounted), lineari, interrati e a pannelli solari.

“Siamo felici dell’unione con FAAC, perchĂ© siamo fermamente convinti che la combinazione della forte strategia di prodotto Viking e la conoscenza delle esigenze e delle abitudini dei mercati americani, insieme alle solide competenze industriali e commerciali di FAAC, favorirĂ  in maniera decisiva lo sviluppo del marchio VIKING nei prossimi anni, sia negli Stati Uniti sia all’estero.” afferma dalla sede centrale di Irvine il fondatore e proprietario di Viking, Alex Tehranchi.

“Siamo entusiasti di poter aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo di FAAC negli Stati Uniti, grazie alla lunga esperienza e al know-how sviluppato da Viking negli ultimi 16 anni. Viking rappresenta sicuramente una risorsa complementare per FAAC negli Stati Uniti.” afferma Andrea Marcellan, amministratore delegato del Gruppo FAAC.

“Viking contribuisce con un’offerta di prodotti dedicata agli Stati Uniti, che è tanto completa quanto avremmo potuto desiderare: operatori pad mounted, lineari e interrati, a pannelli solari a bassa tensione e piattaforma di connettivitĂ , tutti sviluppati internamente nel corso degli ultimi anni.” afferma Jacopo Malacarne, Direttore della Business Unit FAAC Simply automatic. “FAAC sfrutterĂ  questa offerta per arricchire notevolmente la gamma di prodotti a disposizione dei clienti americani.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here