Sicurezza in ambito residenziale, un evento dedicato agli installatori

Sicurezza Residenziale AcademyGrande successo per “Sicurezza Residenziale Academy”, l’evento organizzato dalle riviste Sicurezza ed Elettro con il patrocinio di A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza).

Quali gli sgravi fiscali per chi installa un impianto di sicurezza residenziale?
E quali le norme di riferimento per i sistemi di allarme antintrusione?
Sono solo alcuni dei temi trattati nel corso dell’evento “Sicurezza Residenziale Academy” tenutosi lo scorso 25 novembre nel Palazzo della Cultura di Tecniche Nuove a Milano.

Un momento di aggiornamento completo per i professionisti, da un lato sugli aspetti legali e tecnici della professione – con gli interventi dell’avvocato Gianluca Pomante su telecamere e Privacy e di Salvatore Lamaestra per le norme di riferimento CEI – dall’altro su quelli squisitamente commerciali, con utili spunti per migliorare l’appeal della propria offerta al cliente finale. Infine, l’opportunità di rivolgere domande specifiche ai relatori e le applicazioni concrete raccontate dal system integrator Stefano Moretto attraverso due case studies di livello.

Progettazione integrata

Il presidente di A.I.PRO.S., Massimo Marrocco, ha evidenziato come «un buon progetto si basa sull’osservazione e sulla valutazione dell’incidenza della probabilità dell’evento, la contestualizzazione» e poi ha introdotto il concetto di “magnitudo” nella determinazione delle priorità, definito le misure passive, attive e organizzative, per offrire un modello di gestione improntato all’efficacia, quindi realizzando un impianto la cui funzionalità venga periodicamente verificata.

Sgravi fiscali

Tra gli strumenti che possono aiutare l’installatore nel dialogo con il proprio cliente ci sono gli sgravi fiscali legati alla realizzazione di un impianto, interessanti leve che hanno contribuito in modo importante a far ripartire il business.

Ne ha parlato il commercialista Francesco Fallacara, parlando delle tre agevolazioni tutt’ora attive, il Bonus, la detrazione lavori e i super ammortamenti.

Dati importanti per il settore

L’indagine citata da Guido Argieri, direttore del dipartimento Customer Interaction & Monitoring Doxa, ha evidenziato che il 68% dei consumatori ha almeno sentito parlare di “casa intelligente”, il 20% possiede almeno un dispositivo definito come “connesso” o “intelligente” nella propria casa, e nel 45% dei casi si tratta di un oggetto legato al tema sicurezza. C’è, quindi, ancora molto spazio per proporre nuove soluzioni quindi, tenendo presente che il prezzo è una barriera nella fase iniziale, e che il consumatore ha bisogno di essere rassicurato e informato.

Tecnologia: la parola agli sponsor

Durante il convegno gli interventi centrati sulle soluzioni tecnologiche e sui prodotti hanno visto protagoniste le aziende che hanno aderito all’iniziativa: RISCO Group, Hikvision-Pyronix, Daitem e TSec. All’interno di una piccola area espositiva, inoltre, i quattro sponsor hanno esposto i propri prodotti di punta, confrontandosi con i visitatori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here