Ethisphere: Schneider Electric tra le aziende più etiche del mondo

EthisphereSchneider Electric è di nuovo una delle World’s Most Ethical Companies secondo Ethisphere® Institute

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha di nuovo ricevuto da Ethisphere, leader globale nella definizione e nell’evoluzione degli standard etici per le pratiche aziendali, il riconoscimento come una delle aziende più etiche del mondo.

Creata nel 2006, la lista annuale Most Ethical Company® comprende le aziende che hanno dimostrato una capacità di leadership etica esemplare nei rispettivi settori, elevando gli standard di comportamento perché è giusto, e perché è una strategia efficace di lungo termine.

Bastandosi sullo strumento proprietario di Ethisphere proprietary Ethics Quotient®, il processo per valutare le aziende da inserire nella lista prevede oltre 200 domande su cultura aziendale, pratiche ambientali e sociali, etica, attività di compliance, governance, diversità, iniziative per sostenere una catena di valore forte. Nel 2021, 135 aziende provenienti da 22 paesi e 47 settori diversi hanno ricevuto il riconoscimento.

Il programma “Principles of Responsibility” di Schneider Electric è un programma su etica e compliance dinamico; i suoi contenuti, associati ad una cultura che promuove con forza la libertà di denunciare eventuali problemi, assicura che ogni questione possa essere efficacemente prevenuta, identificata rapidamente e affrontata.

Schneider ha da lungo tempo scelto per sé e per il suo ecosistema di partner elevati standard sociali, di governance ed etici. L’azienda ha recentemente reso pubblico il suo programma Sustainability Impact per il periodo 2015 – 2021 e vi ha incluso l’obiettivo di fare in modo che tutti i suoi dipendenti possano continuare a riportare comportamenti in conflitto con i Principi di Fiducia stabiliti con serenità, individuando come nuovo obiettivo fare in modo che il 100% dei propri fornitori strategici offrano un lavoro dignitoso ai dipendenti (in linea con la definizione di lavoro dignitoso formulata dall’ILO – International Labor Organization).

“Pur affrontando le difficili sfide del 2020 abbiamo visto aziende portarsi avanti – più di tutte le altre istituzioni – su un percorso volto a guadagnarsi la fiducia dei loro stakeholder attraverso la resilienza e l’impegno per etica e integrità” ha commentato il CEO di Ethisphere Timothy Erblich, “Le imprese che sono parte di World’s Most Ethical Companies continuano a dimostrare un impegno indefesso per i valori più alti e lavorano per un impatto positivo sulle comunità in cui operano. Mi congratulo con tutta Schneider Electric per aver ottenuto questo riconoscimento”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here