Esalite, proiettore LED versatile e di design

ESALITE è l’innovativa gamma di dispositivi a LED dalla forma esagonale, brevettata e progettata da Gewiss per offrire prestazioni elevate in qualsiasi contesto indoor e outdoor.

La gamma di apparecchi per illuminazione a LED ESALITE include prodotti high bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione e dispositivi per l’illuminazione di aree verdi e giardini. Sono disponibili 7 diverse taglie di flusso luminoso, 4 ottiche in tecnopolimero (30°, 60°, 90°, ellittica) e 3 temperature di colore del LED (3000 K, 4000 K, 5700 K). Le versioni in finitura BlueGreen da 3 K e 20 K dal colore mimetico sono particolarmente indicate per giardini e parchi, dove l’apparecchio luminoso si integra perfettamente con le tonalità del blu della sera e della notte.

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

Tutti i prodotti della gamma montano LED CSP. L’assenza di package e l’applicazione su un PCB di alluminio determinano performance elevate, consumi ridotti e lungo ciclo di vita. Il flusso luminoso è personalizzabile tramite la programmazione del driver. Usufruendo della dimmerazione DALI, l’efficienza raggiunge i 145 lm/W. La protezione per le sovratensioni >6kV è un’altra delle caratteristiche principali di ESALITE. La programmazione di CLO, soglie di temperatura, la gestione degli scenari di dimmerazione e la compatibilità con impianti di emergenza centralizzata UPS con tensione di alimentazione DC, assicurano una durata garantita di L 80B10>100.000h.

COM’È FATTO

La struttura in alluminio pressofuso garantisce ottimali condizioni di performance e lo rende estremamente robusto e resistente alla polvere e all’umidità (grado di protezione IP66), oltre che agli urti e agli atti vandalici grazie al vetro temperato IK08. L’anello di fissaggio integrato nella pressofusione delle versioni high bay permette maneggevolezza e rapidità di fissaggio anche negli ambienti ostici.

FLESSIBILE E SMART
Grazie all’integrazione con i sistemi di Home & Building Automation, e in particolare allo Smart Gateway, ESALITE è una vera soluzione smart per l’industria. È possibile abbinarlo a tecnologie filari (KNX/DALI) e wireless (Zigbee per le applicazioni industriali e Zigbee/Lora per le applicazioni in parchi e aree verdi) per superare vincoli applicativi e installativi, o introdurre funzionalità aggiornabili nel tempo, anche da remoto. Nelle applicazioni industriali, grazie all’integrazione dei sensori, è possibile regolare l’intensità luminosa fino allo spegnimento dell’apparecchio, adeguandola al passaggio delle persone e alla quantità di luce presente nell’ambiente. Questo permette un totale controllo e una gestione estremamente efficace dei consumi.

L’installazione passo-passo

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
Richard Patelli, Lighting Design Application Center GEWISS.

«Grazie ai diversi accessori d’installazione disponibili, l’applicazione di ESALITE per tutti i tipi di contesti e supporti diventa veloce e pratica. Catene e sospensioni golfari per l’installazione a soffitto, paletto e staffa per applicazioni a parete, paletto e picchetto per applicazioni a terra. Un innovativo giunto cardanico brevettato, inoltre, consente di muovere l’apparecchio e di orientarlo con un solo gesto. Un’unica vite con dado quadrato autobloccante muove, sui due assi cartesiani, l’orientamento del prodotto con un sistema a chiusura dentata a garanzia del serraggio. Proprio grazie allo speciale giunto cardanico ESALITE può essere installato e orientato con estrema precisione e facilità».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here