ESALITE. Dispositivi LED esagonali dalle elevate performance luminose

GEWISS firma l’innovativa gamma di apparecchi a LED ESALITE dalla forma esagonale, brevettata e progettata per offrire performance elevate in qualsiasi contesto, sia indoor che outdoor.

È dalla perfezione dell’esagono – forma regolare che racchiude al suo interno altre forme – insieme a una modularità componibile, che GEWISS ha tratto ispirazione per realizzare ESALITE, la gamma di apparecchi per illuminazione a LED che offre performance elevate sia in ambienti indoor che outdoor. Progettata, sviluppata e prodotta in Italia.

PROIETTORE LED ESALITE con un efficienza luminosa fino a 145 lm/W.
Tecnologia e design

Un efficienza luminosa fino a 145 lm/W, l’affidabilità nel tempo e le prestazioni da top sono un connubio perfetto fra ingegneria e design con le sue oltre 350 versioni, anche nelle condizioni applicative più estreme, ESALITE è stata ideata per essere potenzialmente indistruttibile e con un lunghissimo ciclo di vita.

La gamma è disponibile in sette diverse taglie di flusso luminoso, quattro ottiche in tecnopolimero (30°, 60°, 90°, ellittica) e tre temperature di colore del LED (3.000 K, 4.000 K, 5.700 K). Dotata di controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface) già incorporato in ogni prodotto, comprende prodotti high-bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione e dispositivi per l’illuminazione di aree verdi e giardini.

L’innovativo giunto cardanico -brevetto GEWISS- consente di muovere l’apparecchio e di orientarlo con facilità. Un’unica vite esagonale con dado quadrato autobloccante muove l’orientamento del prodotto sui due assi cartesiani con un sistema a chiusura dentata a garanzia del serraggio.

La struttura in alluminio pressofuso garantisce ottimali condizioni di performance e lo rende estremamente robusto e resistente alla polvere e all’umidità (grado di protezione IP66), oltre che agli urti e agli atti vandalici grazie al vetro temperato IK08. L’anello di fissaggio integrato nella pressofusione garantisce un’eccezionale maneggevolezza e rapidità di fissaggio anche in ambienti particolarmente ostici.

Smart automation

Un prodotto Made in Italy, ESALITE rappresenta una delle migliori soluzioni Smart per l’industria, i parchi e le aree verdi in quanto sistema intelligente che coniuga soluzioni illuminotecniche con i trend del mondo IoT (Internet of Things), grazie all’integrazione con i sistemi di Home & Building Automation, in particolare allo Smart Gateway.

Gestione consumi

Le tecnologie filari (KNX/DALI) unite a quelle wireless (Zigbee per le applicazioni industriali, e Zigbee/Lora per le applicazioni in parchi e aree verdi) collegate agli apparecchi, consentono di superare vincoli applicativi e installativi introducendo funzionalità e soluzioni flessibili aggiornabili nel tempo, anche da remoto. Ciò permette un totale controllo e una gestione estremamente efficace dei consumi. Nelle applicazioni industriali, grazie all’integrazione dei sensori è possibile regolare l’intensità luminosa (fino allo spegnimento dell’apparecchio), adeguandola al passaggio delle persone e alla quantità di luce presente nell’ambiente. Oltre alla presenza del cablaggio standard con input 5 poli, ESALITE può essere fornito a richiesta con un secondo ingresso (230 V e DALI), grazie ad un’apposita predisposizione sul retro del dissipatore. Tale opzione rende ESALITE adatto e flessibile a tutte le condizioni installative di vecchi e nuovi impianti.

Versatilità
Il sistema ESALITE, oltre alla versione dedicata alle applicazioni prettamente industriali, si presta anche alle installazioni in giardini e parchi – con le finitura BlueGreen da 3 K e 20 K colore mimetico – dove l’apparecchio luminoso si integra perfettamente con le sfumate tonalità del blu della sera e della notte, in equilibrio e armonia con gli ambienti outdoor.

BLUE GREEN è una particolare finitura metallizzata disponibile per ESALITE nelle versioni da 3 K a 20 K.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here