Energia pulita e autoconsumo nella nuova campagna pubblicitaria SENEC

Energia pulitaSe cerchi un’energia prodigiosa, affidati a chi se ne intende: è questo il concept della nuova campagna pubblicitaria di SENEC, azienda leader nella produzione di sistemi intelligenti di accumulo e nella fornitura di soluzioni a 360° per l’indipendenza energetica.

Energia pulita

I temi delle fonti rinnovabili e dell’autosufficienza energetica sono oggi urgenti e serve sensibilizzare i consumatori sulla transizione verso approvvigionamenti a emissioni zero a lungo termine. È per questo che l’azienda ha deciso di parlarne al grande pubblico scegliendo, prima tra le aziende specializzate nell’accumulo, canali di diffusione ad ampio raggio come RAI e Discovery.

La campagna, in onda da metà ottobre, prevede uno spot da 30” e 15”, un annuncio pubblicitario stampa ed una pianificazione digital e social: una campagna integrata che vuole focalizzare l’attenzione non solo sui valori di marca, ma anche sull’urgenza di passare alle rinnovabili per conseguire indipendenza, sostenibilità e risparmio.

Portavoce della transizione

«Con questa campagna pubblicitaria – ha commentato Valentina De Carlo, Marketing Director di SENEC Italiapuntiamo non solo al consolidamento del nostro ruolo di azienda leader nel fotovoltaico con accumulo, ma anche alla diffusione di una cultura sempre più orientata all’impiego di fonti energetiche pulite e all’autoconsumo. Il nostro intento è quello di farci portavoce della transizione verso un sistema energetico più sostenibile ed economico. Il nostro business rappresenta il futuro per l’Italia e per questo vogliamo investire fortemente nel suo sviluppo, cercando di essere sempre un passo avanti non solo in termini di tecnologia e servizi ma anche di immagine e valori di marca».

Come quella inaugurata l’anno scorso, anche questa nuova campagna è firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply. «Siamo felici dei risultati raggiunti insieme negli ultimi due anni – commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmamasoprattutto perché nascono dalla fiducia e dal coraggio dimostrato da SENEC nello sposare un approccio creativo completamente contro corrente rispetto alle convenzioni del settore». Anche quest’anno, infatti, SENEC, ha scelto di utilizzare un linguaggio ironico e dirompente, assai diverso da quello abitualmente utilizzato dalle aziende di settore.

energia pulitaLa campagna pubblicitaria

Protagonista della nuova idea creativa è un testimonial d’eccezione, portatore di un’energia che ha del prodigioso: Apollo, l’antico dio del Sole, che nella nuova campagna SENEC veste i doppi panni di apparizione divina e installatore.

Installatore Senec

Lo spot mostra un’abitazione alla cui porta si presenta il dio Apollo che equipaggia la casa di dotazioni prodigiose, in grado di portare energia pulita, risparmio ed autosufficienza energetica: un impianto fotovoltaico con accumulo. Soltanto alla fine scopriamo che si è trattato di una visione e che gli eventi a cui abbiamo assistito sono opera di un installatore SENEC. Perché, come recita la line di campagna, l’energia di SENEC è un vero prodigio: l’unica in grado di garantire sostenibilità, indipendenza energetica e convenienza in un momento storico come questo.

SISTEMI INTELLIGENTI DI ACCUMULO
Dal 2009 SENEC, con sede a Lipsia (Germania), sviluppa e produce sistemi intelligenti di accumulo. L’azienda è tra i leader nel settore dell’accumulo con oltre 100.000 sistemi venduti. SENEC offre soluzioni a 360° per incrementare l’autosufficienza energetica e raggiungere la massima autonomia e flessibilità nella gestione dell’energia (moduli fotovoltaici, soluzione energetica SENEC.Cloud, stazioni di ricarica per veicoli elettrici). L’azienda è stata più volte premiata da EuPD Research come Top PV Brand Power Storage, ha ricevuto il marchio “Top Power Storage 2018” dalla rivista Edison, il titolo di “Campione di crescita 2017” dalla rivista Focus ed è stata insignita due volte con il Premio per l’Eccellenza Tedesca. La filiale italiana, SENEC Italia, è nata a maggio 2017 e ha sede a Bari e Milano. Nel 2018, SENEC è stata acquisita da EnBW, una delle maggiori aziende di fornitura di energia in Germania, con oltre 100 anni di storia, 5,5 milioni di clienti ed un fatturato 2021 di 32,2 miliardi di euro. La mission di SENEC è offrire, con soluzioni incentrate sull’accumulo, la libertà di produrre, utilizzare e condividere la propria energia sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here