ENEA apre le candidature per elettricisti in Antartide

L’Agenzia ENEA da il via al reclutamento di diverse figure professionali per la 36spedizione italiana in Antartide, presso la stazione italo-francese “Concordia”.

Tra i vari profili professionali richiesti è presente la domanda di 1 elettricista/elettrotecnico.

La durata dell’incarico è di un anno, da novembre 2020 a novembre 2021 (“Winter Over”), nell’ambito del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) gestito da ENEA per la pianificazione e l’organizzazione logistica e dal CNR per la programmazione e il coordinamento scientifico.

Le candidature devono pervenire entro il prossimo 21 aprile attraverso il portale ENEA www.uta.enea.it/recruitment.

La selezione sarà effettuata dall’Unità Tecnica Antartide dell’ENEA, che come ogni anno si occupa di costituire e formare il gruppo tecnico-logistico di supporto alle attività scientifiche presso la base Concordia mentre, per le figure scientifiche la selezione sarà curata dal CNR e dai responsabili dei progetti di ricerca.

Può candidarsi esclusivamente personale già dipendente da enti pubblici di ricerca e università e, solo per la figura di medico, dipendente di strutture sanitarie pubbliche. Per tutti sarà necessario il nulla osta dell’ente di appartenenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here