Ekho di Hochiki: sistemi wireless per la rivelazione incendio

HOCHIKI EUROPE ha da poco lanciato la nuova gamma Ekho, sistemi wireless per la rivelazione incendio, totalmente conformi alla Norma EN54-25 e certificata RED, portando la rivelazione incendio via radio ad un nuovo livello di affidabilità, flessibilità e performance.

Utilizzando una tecnologia wireless di ultima generazione, Ekho fornisce un solido network di dispositivi “sempre attivi” che si adattano automaticamente al variare delle condizioni ambientali – offrendo agli installatori un prodotto di altissima qualità.

I dispositivi Ekho non sono associati a una specifica Espansione, ma questa viene scelta in modo autonomo in base alla qualità del segnale del percorso fino al Traslatore, con le Espansioni che formano automaticamente una rete mesh bi-direzionale che consente l’invio delle informazioni alla centrale di rivelazione incendio.

Nelle situazioni dove il segnale di un modulo di espansione è compromesso, il dispositivo di campo wireless troverà e si connetterà automaticamente ad un’Espansione alternativa col segnale di ritorno più forte – fornendo così agli utenti finali un notevole aumento del livello di sicurezza.

La gamma è estremamente versatile: comprende diversi tipi di rivelatori via radio, oltre a dispositivi I/O, sirena, rivelatore con avvisatore ottico-acustico incorporato e il pulsante manuale.

I prodotti Ekho sono progettati per essere semplici da installare, consentendo una veloce configurazione anche off-site, che garantisce un notevole risparmio di tempo all’installatore.

Utilizzando la tecnologia wireless non è necessario installare cavi, ciò garantisce un’installazione meno invasiva rendendo la gamma Ekho la scelta ideale per i palazzi storici, siti temporanei o remoti e qualsiasi progetto dove il cablaggio antincendio è troppo difficile, costoso o proibito.

Mark Jones, export manager di Hochiki Europe commenta: «L’era digitale ha influenzato ogni aspetto delle nostre vite, e la sicurezza non fa certo eccezione. La nostra gamma di prodotti Ekho offre soluzioni wireless rivolta soprattutto a progetti particolarmente complessi. Come tutti i prodotti Hochiki Europe il sistema è intelligente ed affidabile offrendo agli utenti una rivelazione incendio al passo coi tempi e con un occhio al futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here