Efficienza energetica: quali vincoli ed opportunità nel contesto urbano?

Convegno efficienza energetica
Il 21 giugno 2016 si terrà a Roma il “Convegno sull’efficienza energetica nel contesto urbano – Vincoli ed Opportunità” patrocinato da CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Provveditorato OO.PP. Lazio – Abruzzo – Sardegna, media partner dell’evento il gruppo editoriale Tecniche Nuove.
Il Convegno affronterà il tema dell’efficienza energetica nell’interesse primario della collettività e dei  gestori di immobili. L’argomento estremamente attuale viene oggi solitamente trattato in linea generale per qualsiasi tipologia di sito.
Nelle aree urbane, le difficoltà sono decisamente notevoli, specialmente perché le
soluzioni migliorative impattano spesso in maniera considerevole sugli edifici pregevoli per arte e storia.
Questo Convegno si propone perciò di analizzare le difficoltà di realizzazione dell’efficienza energetica nel contesto urbano e di proporre eventuali soluzioni grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie eco compatibili ed a basso impatto ambientale.
In considerazione dell’evolversi continuo di tali tecnologie, il Convegno, partendo dall’attuale stato dell’arte, mira ad aprire un dibattito sull’argomento, che proseguirà anche oltre, attraverso il sito www.energycontest.eu, creato per raccogliere esperienze, contributi ed idee di tutti gli operatori del settore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here