Edif accelera la crescita e acquisisce Paolini

PaoliniCon l’ingresso di Paolini nel Gruppo, Edif amplia l’offerta per i professionisti dell’impiantistica e rafforza la sua presenza nel settore termoidraulico e dell’arredobagno.

Edif acquisisce Paolini, azienda attiva nel settore della termoidraulica e dell’arredobagno. Si tratta di un’operazione strategica che rafforza ulteriormente la presenza di Edif nel comparto della termoidraulica e amplia la gamma di soluzioni dedicate ai professionisti dell’impiantistica.

Questa acquisizione segna una tappa importante nel percorso di crescita del Gruppo Edif, che consolida la propria posizione nel settore e potenzia l’offerta destinata ai professionisti dell’impiantistica, dell’arredo bagno e del comfort abitativo.

Fondata nel 1900, O&C F.lli Paolini Srl ha saputo evolversi mantenendo un forte legame con il territorio, rinnovando nel tempo la propria proposta. Negli anni l’azienda ha ampliato le proprie competenze aprendo nuovi ambiti operativi: nel 2024, infatti, ha esteso il proprio raggio d’azione anche al settore degli infissi, confermando la volontà di offrire soluzioni sempre più integrate e complete.

Con sede principale a L’Aquila e due showroom specializzati ad Arezzo e Giulianova, Paolini può contare su una presenza organizzata e su un team di 14 professionisti qualificati.

Giovanni Marigliano, Amministratore Delegato di Edif, comment: «L’acquisizione dell’azienda O&C F.lli Paolini Srl rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di crescita. Entriamo in sinergia con una realtà storica del territorio abruzzese, riconosciuta per qualità, competenza, capacità di innovare nel tempo e per la professionalità del suo personale qualificato. Questa operazione ci permette di rafforzare in modo significativo la nostra offerta nel comparto della termoidraulica e di estendere la nostra presenza in un settore per noi nuovo e strategico: quello dell’arredobagno. In questo modo mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ventaglio ancora più ampio di materiali, soluzioni e consulenza tecnica. Grazie a questa integrazione, installatori, progettisti e architetti potranno contare su un servizio più completo, specializzato e capillare».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here