Mercato e R&D

Eccellenza e competitività da condividere col distributore

Riello UPS – Master HP600 kVA

Ritiene che l’italianità del brand sia considerata dai buyer un valore aggiunto in grado di orientare le scelte?

Senza dubbio. Il made in Italy è percepito con favore in misura piuttosto omogenea nelle diverse aree geografiche del mondo. Per quanto riguarda concerne il nostro settore, l’Italia è tra i Paesi che possono vantare una lunghissima esperienza nell’ambito degli UPS. In un contesto del genere, il nostro gruppo ha fortemente contribuito all’affermarsi e al consolidarsi dell’eccellenza italiana.

Le strategie distributive sono diversificate rispetto alle linee di prodotto?

La politica di distribuzione dei prodotti Riello UPS è multicanale. I dispositivi di potenza media e bassa sono veicolati sul canale della distribuzione, mentre le macchine di alta potenza passano prevalentemente da canali diversi.

Quali vantaggi specifici ha il grossista che instaura un rapporto di partnership con voi?

Le opportunità sono sia contrattuali che logistiche. Il rivenditore può infatti contare su fattori quali la vicinanza del fornitore, l’immediatezza dei rapporti, la possibilità di gestire lotti piccoli e di usufruire di un supporto tecnico puntuale, di estrema affidabilità.

Il grossista chiede tempi di consegna minimi: come siete riusciti ad andargli incontro?

Essendo un’azienda multicanale con una presenza “storica” sul mercato, oggi siamo in grado di tarare in modo estremamente preciso i livelli di produzione e magazzino su quelli della domanda. Se si considerano le numerose alternative che possiamo offrire ai clienti grazie all’ampiezza della gamma, e le possibilità che offre la modularità della progettazione dei nostri prodotti – da un unico semilavorato è possibile realizzare velocemente molti prodotti finiti diversi – ne consegue che la tempestività del time to market sia uno dei nostri punti di forza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here