Design originale, elegante e rigoroso per le nuove stazioni di ricarica Scame della serie BE-A E BE-B.
Disegnate dallo studio di product design Trussardi+Belloni le nuove stazioni di ricarica Scame della serie BE-A e BE-B sono realizzate in acciaio con finitura tramite verniciatura a polveri che ne aumenta ulteriormente la resistenza alla corrosione e agli agenti aggressivi, rappresentando al contempo un elemento estetico che esalta l’eleganza e lo stile rigoroso del prodotto, enfatizzato dalla fascia centrale in tecnopolimero “halogen free” che ospita display e prese, conferendogli immediata distinguibilità.
Semplicità e protezione
Mentre le stazioni BE-B si caratterizzano per la tradizionale disposizione laterale delle prese (eventualmente sostituibili da cavo spiralato integrato nelle sue versioni tethered), nelle BE-A la posizione frontale delle prese di ricarica migliora l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente e favorisce l’integrazione nel contesto urbano, grazie anche alla possibilità di posizionare la stazione di ricarica a incasso.
Le nuove prese illuminate con tecnologia Led sono in grado di cambiare colore in funzione dello stato della stazione di ricarica. Inoltre, il sistema “child safety shutter” (otturatori di sicurezza), assicura il miglior grado di protezione delle prese (IPXXD secondo IEC 61851-1) e impedisce l’accesso accidentale a parti in tensione, permettendo comunque di inserire il connettore del cavo di ricarica nella presa in modo semplice, intuitivo e con una sola mano.
In aggiunta, nelle stazioni BE-A e BE-B, la presa è protetta contro atti vandalici da un dispositivo integrato che impedisce l’accesso ad utilizzatori non riconosciuti e che svolge la funzione di protezione supplementare contro possibili infiltrazioni di polvere e acqua.
Oggetto:
Stazioni di ricarica serie BE-A e BE-B.
Proposto da:
SCAME PARRE Spa
Tipologia prodotto:
Stazioni di ricarica in corrente alternata per la ricarica di auto e veicoli elettrici stradali
Applicazioni:
Installazione in ambienti pubblici che siano essi al chiuso o all’aperto
Peculiarità:
• Design originale
• Conformi al “Modo 3” della normativa internazionale IEC/EN 61851-1
• Possono prevedere l’accesso libero o limitato a più utenti tramite riconoscimento RFID e gestibili da mobile
Personalizzabili
La serie BE-A e BE-B è ideale per l’installazione in ambienti pubblici che siano essi al chiuso o all’aperto, come: parcheggi o autosilos. Le stazioni infatti possono prevedere l’accesso libero o limitato a più utenti tramite riconoscimento RFID, inoltre possono essere governate da remoto con sistemi di gestione e/o attraverso smartphone.
Nella versione standard le stazioni di ricarica BE-A e BE-B sono realizzate nella colorazione BE-BRONZE (doppia tonalità chiaro/scuro tra struttura e portella), ma a richiesta sono disponibili colorazioni differenti BE-GREY, BE-BLUE e BE-GREEN, sempre caratterizzate dalla doppia tonalità a contrasto. Nella parte inferiore della portella infine, sotto la fascia centrale, è possibile personalizzare la stazione rendendola così individuale, unica ed esclusiva.
DIREZIONE CA’ DEL BOSCO, azienda vitivinicola in Franciacorta, Erbusco (BS)