È iniziata la quarta edizione di SAIE Bari, la Fiera delle Costruzioni

SAIE BariAlla Fiera del Levante prende il via la quarta edizione di SAIE Bari – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma dal 23 al 25 ottobre 2025.

Organizzata da Senaf, la manifestazione torna nel capoluogo pugliese dopo il successo del 2023 e lo fa con un format potenziato: tre padiglioni in piùoltre 500 aziende espositrici e 80 associazioni partner per un evento unico per il sistema delle costruzioni in Italia, che al I trimestre 2025 contava oltre 752 mila imprese attive, corrispondenti a circa il 15% delle imprese totali italiane.

SAIE Bari 2025 offrirà ai professionisti del settore una panoramica sui prodotti e sulle soluzioni dell’intera filiera e sui temi più attuali del costruire: innovazione, efficienza energetica, trasformazione digitale e sicurezza, con un format articolato in quattro settori espositivi – ProgettazioneEdiliziaImpiantiServizi e Media – e un programma di 147 appuntamenti tra convegni e workshop.

«Siamo pronti a dare il via a un’edizione speciale di SAIE, che si conferma ancora una volta l’appuntamento cardine dell’anno per tutti gli operatori della filiera delle costruzioni – ha dichiarato Emilio Bianchi, Direttore Generale di SAIE. Dopo le notevoli soddisfazioni che ci ha riservato l’edizione di Bari 2023, la fiera torna alla Fiera del Levante  ancora più in grande: più spazi, più espositori, più contenuti, consolidando il ruolo di SAIE come luogo privilegiato per aggiornarsi e creare nuove opportunità di business. Anno dopo anno SAIE si arricchisce di progetti e iniziative che rispecchiano le trasformazioni del mercato e le esigenze reali del settore, con l’obiettivo di accompagnare tutta la filiera nella transizione energetica e digitale, promuovendo la cultura dell’innovazione in uno dei settori più importanti per l’economia del Paese».

Anche quest’anno, accanto all’area espositiva trovano spazio le iniziative speciali, strutturate in quattro percorsi tematici, che da sempre contraddistinguono il format innovativo di SAIE: SAIE InfrastruttureSAIE SostenibilitàSAIE Innovazione e SAIE Persone al Centro. I percorsi mettono in luce le soluzioni più avanzate nel campo delle costruzioni, attraverso aree dimostrative, eventi speciali e piazze d’eccellenza, fornendo così un’esperienza formativa e informativa di alto livello a tutti gli operatori del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here