E.Charger Double rende la ricarica dei veicoli semplice e intuitiva

E.Charger DoubleDKC Energy ha realizzato E.Charger Double, l’innovativa colonnina di ricarica per veicoli elettrici, realizzata sulla base dei più elevati standard tecnologici e in linea con la filosofia che guida il Gruppo.

C’è un comparto industriale in rapida evoluzione, che corre alla stessa velocità con cui sta cambiando il mondo: è quello della mobilità elettrica. È un ambito che ha fame di soluzioni pratiche, veloci e scalabili. Proprio per rispondere a queste esigenze, DKC Energy ha realizzato E.Charger Double, l’innovativa colonnina di ricarica per veicoli elettrici, realizzata sulla base dei più elevati standard tecnologici e in linea con la filosofia che guida il Gruppo DKC, improntata all’efficienza e alla vicinanza al cliente attraverso un post-vendita puntuale e affidabile garantito da DKC Service.

E.Charger Double offre un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva, garantendo un monitoraggio puntuale di costi e consumi. Il dispositivo è facilmente integrabile con le infrastrutture esistenti, senza la necessità di attivare nuove funzionalità o creare nuovi account. Sono tutte prerogative che DKC Energy ha ritenuto utili e necessarie per soddisfare un’amplissima platea di utenti e che mette quindi a disposizione di una potenziale clientela che spazia dal singolo privato alle aziende, dagli hotel ai ristoranti.

Dotata di segnalatori LED visibili a 360°, la colonnina di ricarica evidenzia con estrema chiarezza e altrettanta facilità di lettura lo stato dei punti di ricarica, accompagnando l’utilizzatore nell’individuazione di quelli disponibili. I LED laterali assicurano un’elevata visibilità anche in luoghi dove la luminosità scarseggia, mentre il display frontale guida l’utente nella gestione della ricarica.

E.Charger Double consente inoltre una gestione multi-utenze con accessi differenziati tramite lettori RFID che semplificano l’abilitazione del singolo punto di ricarica.

E.Charger Double ha nella versatilità uno dei suoi punti di forza, duttilità che si esplica nella possibilità di essere installato come singolo punto a doppia ricarica, così come sistema a più dispositivi. Se questi ultimi sono in numero elevato, E.Charger Double è in grado di gestire, perché integrato con sofisticati sistemi di misurazione energetica, il bilanciamento dinamico dei carichi (Load Balancing).

Un singolo E.Charger Double (Master), viene collegato a un contatore energetico per monitorare in tempo reale il consumo elettrico dell’impianto. Quest’ultimo trasmette al cloud i dati relativi alla potenza residua disponibile, che viene poi equamente distribuita tra i vari dispositivi di ricarica connessi. Nel caso in cui la potenza disponibile non sia adeguata alla ricarica simultanea di tutti i veicoli, il sistema di gestione cloud assegna la priorità di ricarica in base all’ordine di arrivo. Questa funzionalità assicura che tutte le auto collegate ricevano energia, prevenendo sovraccarichi, perfezionando i consumi e abbassando i costi.

Ma non è tutto: E.Charger Double è anche dotato di un sistema di comunicazione interno collegabile alla rete aziendale, fisicamente tramite un cavo LAN o grazie a una connessione Wi-Fi (con l’ulteriore possibilità di dotare il dispositivo di una SIM, trasmettendo così i dati attraverso la rete 4G).

Altro tratto distintivo di E.Charger Double e delle altre proposte di DKC Energy è la semplicità di gestione attraverso il Portale Energy, sistema in cloud che non necessita di alcuna installazione perché basato su una Web App accessibile da qualsiasi dispositivo e browser. Ciò consente un monitoraggio costante dell’impianto, la ricezione di avvisi in tempo reale e la possibilità di personalizzare ogni possibile parametro. Da sottolineare che il Portale è strutturato in differenti livelli di accesso, di configurazione e di intervento. Per chiarezza: un utilizzatore può monitorare da un unico account tutti i dispositivi, dislocati anche in aree geografiche differenti, può creare sotto utenti e abilitarli o meno all’utilizzo dei dispositivi, mentre un tecnico può verificare in tempo reale lo stato di funzionamento di tutte le sue installazioni, fornendo così ai clienti un servizio di assistenza immediato per limitare al massimo eventuali disservizi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here