Due brand storici italiani, Argo e Vimar, insieme per un comfort smart

Argo e Vimar, due brand storici italiani che fanno della continua ricerca la chiave del loro successo, insieme per un’installazione residenziale dove Argo ha fornito le pompe di calore iM per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di ACS controllate dalla domotica By-me di Vimar. Pompe di calore e domotica sono interamente progettati e prodotti in Italia.

Siamo nel comune di Limbiate (MB) e l’installazione riguarda una palazzina di nuova edificazione, composta da quattordici unità abitative, opera di Angotti Costruzioni, il cui comfort è stato affidato ad Argo. Dopo un confronto con la committenza, da cui è scaturita la necessità di avere un impianto efficiente e flessibile, adatto alle condizioni di utilizzo espresse, si è optato per un impianto aria/acqua monoblocco iM con terminali idronici. La fornitura è stata realizzata attraverso l’agenzia di zona Vernani ed il suo team che, con l’intervento del pre-vendita di Argoclima, hanno scelto l’installazione di pompe di calore iM per mano di VL Systems.

La gamma in questione, oltre a riscaldare e raffrescare, produce acqua calda sanitaria ad una temperatura che può raggiungere fino a 70 °C, senza inversione del ciclo inoltre, nella stagione estiva, l’A.C.S. è gratuita perché sfrutta la tecnologia del recupero di calore con l’eMix Tank.

Il controllo di alcune funzioni è stato affidato alla domotica By-Me di Vimar e, nello specifico, riguarda i comandi puliti ovvero il contatto ON/OFF; il cambio stagionale e la scelta della funzione eco mode della macchina.

La domotica Vimar risponde in modo concreto alle diverse esigenze di chi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi e fa sì che una casa, per essere davvero accogliente, sia anche intelligente.

Un insieme di soluzioni per il controllo, il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza in cui home automation, videocitofonia, Tvvc e automazioni dialogano tra loro in modo costante grazie alla sofisticata e innovativa tecnologia del sistema domotico By-me.

Una gestione integrata di tutte le funzioni che permette di far convivere senza compromessi estetica e funzionalità, di ottimizzare costi e consumi senza rinunce, di gestire in modo semplice e intuitivo le piccole come le grandi attività del vivere quotidiano contribuendo così alla realizzazione di un ambiente veramente confortevole.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here