DRIVE OBSESSED: Control Techniques festeggia 50 anni

Control TechniquesControl Techniques festeggia quest’anno il 50esimo anniversario e lo fa ricordando le tappe principali della sua storia ma con lo sguardo rivolto sempre al futuro e alle ultime novità.

Control Techniques ha deciso di organizzare, nel corso di tutto quest’anno, numerosi eventi per festeggiare al meglio il 50° anno di attività.

Oggi si è svolta una conferenza stampa, in una suggestiva location del milanese, nel corso del quale Biagio Scalone, Managing Director e Country Business Unit Leader, ha ripercorso la storia dell’azienda attraverso i lanci dei loro prodotti.

 

Control Techniques
Biagio Scalone.

Biagio Scalone, nel corso del suo intervento, dichiara: «Per 50 anni abbiamo spinto i confini dell’innovazione tecnologica sempre più avanti e ora siamo pronti a mostrare al mondo cosa ci sarà da oggi in poi… uno sguardo al nostro passato, ma che sia foriero di un futuro brillante ed emozionante per Control Techniques, una storia che mostri il nostro spirito imprenditoriale e la passione per la continua sfida allo srarus quo. l’innovazione, la progettazione, il know-how e le competenze sono alla base di tutto ciò che rappresentiamo. che si parti di passato, di presente o di futuro, è sempre fortissima la nostra determinazione a essere il migliore DRIVE OBSESSED».

Successivamente, Monica Ponticelli, Head of Marketing & Communications Italy di Control Techniques, ha presentato un’importante iniziativa ha cui ha preso parte l’azienda per andare incontro sempre di più ad un’innovazione tecnologica sostenibile. L’azienda infatti ha aderito al progetto 3BEE “Adotta un alveare” adottando, a nome di ogni dipendente, un alveare nella provincia di Como. Questo progetto si sposa alla perfezione con la volontà di Control Techniques di trasmettere valori di sostenibilità e innovazione.

L’azienda ha voluto concludere la conferenza stampa con un divertente quiz sugli eventi più rilevanti di questi 50 anni di storia.

LA LINEA DEL TEMPO DI CONTROL TECHNIQUES

Nel 1973 nasce KTK, ma nel 1985 cambia denominazione sociale diventando Control Techniques. Da qui, ha inizio ufficialmente la missione dell’azienda: proporre al mercato prodotti sempre più innovativi.

1986
Nascita del primo azionamento CC interamente digitale: Mentor.

1989
Anno del primo vero e proprio azionamento CA in tecnica a controllo vettoriale di flusso: Commander CD.

1995
Lancio di Unidrive: primo azionamento in CA davvero universale, capace di incarnare la filosofia “un solo prodotto per tutte le applicazioni”.

2022
Introduzione dell’ultima generazione dei dispositivi di azionamento: Commander S.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here