Dormakaba exivo per il B&B Bonalberti: controllo accessi semplice e da remoto

B&B Bonalberti a Verona è dotato di sistemi di controllo accessi smart domakaba exivo.
Un progetto di ristrutturazione ha trasformato un appartamento in un B&B grazie alla creazione di due miniappartamenti. Per un controllo accessi semplice e sicuro è stato scelto il sistema dormakaba exivo.
Lettore controllo accessi dormakaba con tastiera PIN.

Il B&B Bonalberti di Verona nasce a seguito della ristrutturazione di un appartamento a cura dello studio di architettura Giuriato & Fabri, che possiede una solida esperienza trentennale nella progettazione architettonica con una particolare attenzione alle esigenze del committente. Il progetto prevedeva l’adeguamento dell’appartamento in una struttura B&B con la creazione di due miniappartamenti

L’esigenza del cliente

Il proprietario della struttura aveva la necessità di monitorare, modificare e assegnare le autorizzazioni di accesso per gli ospiti in modo semplice e sicuro anche a distanza, senza dover necessariamente presidiare fisicamente la struttura. Inoltre, il cliente richiedeva una soluzione di controllo accessi “smart”, che non prevedesse l’utilizzo di tessere o chiavi per accedere alle stanze.

Soluzione implementata

La soluzione scelta è stata quella di dormakaba exivo. Exivo è, infatti, un sistema di controllo accessi semplice da installare e utilizzare che si adatta perfettamente alla gestione, anche a distanza, di una piccola struttura ricettiva.

Flessibilità e sicurezza
La piattaforma exivo è accessibile e gestibile via browser in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e dispositivo (PC, tablet, smartphone). Attraverso exivo può inviare facilmente le credenziali di accesso al visitatore, rappresentate da un codice PIN utilizzabile per aprire la porta di ingresso esterna, quella blindata del B&B e quella dei singoli miniappartamenti prenotati. Le porte sono state dotate di un’antenna dormakaba 90 02 con tastiera per inserimento PIN. In alternativa, l’ospite può comodamente aprire le porte con il suo smartphone cliccando l’icona che compare sullo schermo del proprio telefono, contenuta in un messaggio sicuro in formato HTTPS. Con la funzionalità “Visitatore” dell’applicazione exivo, il proprietario della struttura può inviare quindi il codice di accesso all’ospite specificando le porte a lui autorizzate all’accesso e le finestre temporali di validità del codice in funzione del tempo di soggiorno da lui prenotato.piattaforma dormakaba exivo

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here