Domotica Smart AVE: nuovo comando Multi Touch IoT wireless

L’ecosistema di Domotica Smart AVE con tecnologia Wi-Fi Mesh si arricchisce di un nuovo dispositivo, che va ad espandere ulteriormente la serie civile connessa AVE Smart 44. Si tratta di un comando Multi Touch wireless da 2 moduli (cod. 442TC14-W) equipaggiato con:

• due relè locali IoT (L1; L2) che agiscono in coppia per la gestione di un deviatore o di un comando tapparella.
• un relè per la chiusura del contatto (L3 – relè non dotato di indirizzo) che si chiude quando c’è pressione sulla tastiera e si apre al rilascio del tasto configurato.
• un ingresso (P) per un comando impulsivo esterno che permette la commutazione dei relè L1; L2 nel caso in cui siano impostati con funzione di deviatore.

L’area frontale del prodotto è suddivisa in zone sensibili attivabili e configurabili in fase di programmazione direttamente dall’applicazione. Come tutti i dispositivi della serie civile connessa AVE non richiede alcun gateway di comunicazione e si integra con la domotica filare professionale.

Oltre al nuovo comando Multi Touch IoT wireless, ci sono altre due importanti novità per l’ecosistema di Domotica Smart AVE con tecnologia Wi-Fi Mesh.

La prima riguarda l’economizzatore IoT wireless (cod. 53ECO11-W) che, installato su impianti monofase, permette di monitorare il consumo elettrico e l’energia fornita all’abitazione dal sistema di autoproduzione mediante pannelli fotovoltaici; in base alle logiche ed alle priorità impostate consente inoltre di controllare i carichi per evitare di superare la soglia di potenza impostata. Sul dispositivo sono state implementate nuove funzioni che hanno come obiettivo quello di poter gestire e sfruttare in modo intelligente anche l’energia prodotta in esubero:

• se l’impianto fotovoltaico sta producendo ma non ci sono utilizzatori attivi, il dispositivo è in grado di forzare l’autoconsumo attraverso la chiusura del relè da 16A a bordo (morsetti 1 e 2);
• se nell’abitazione è presente un accumulo di acqua calda, il dispositivo è in grado di sfruttare in modo intelligente l’esubero di potenza prodotta per mandarla all’accumulo. Questo è possibile perché l’economizzatore è in grado altresì di modulare il segnale d’impulso (uscita PWM) e controllare la temperatura dell’accumulo.

La seconda novità interessa il commutatore tapparelle (cod. 442053ST-W), dispositivo wireless che permette il comando di una tapparella anche con orientamento delle lamelle; dotato di un relè in scambio, consente di gestire la tapparella localmente dal doppio pulsante frontale e da remoto attraverso l’app AVE Cloud. Grazie agli ultimi aggiornamenti firmware sono state aggiunte due nuove funzioni:

• è possibile utilizzarlo pure come tastiera scene o tastiera comandi AVEbus. Configurando il dispositivo ed utilizzando i due pulsanti si possono richiamare due “scene”; per esempio, associando al tasto superiore la scena “alza tutte le tapparelle” ed al tasto inferiore la scena “abbassa tutte le tapparelle”.
• è possibile utilizzarlo per inviare comandi ad altri dispositivi. Per esempio, senza ulteriori cablaggi, si può gestire una tapparella da più punti di comando.

Grazie al nuovo comando Multi Touch e alle nuove funzionalità dedicate alla gestione dell’energia e delle tapparelle, l’ecosistema di Domotica Smart AVE con tecnologia Wi-Fi Mesh risulta maggiormente versatile: una soluzione IoT di nuova concezione che va incontro alle esigenze delle moderne smart home attraverso una serie civile connessa sempre più completa e innovativa, perfetta anche per implementare funzionalità smart in impianti tradizionali e completare i sistemi di domotica filare professionale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here