Distribuzione TV Satellitare e Terrestre su Fibra Ottica, Overlight

TVTeleves (Peschiera Borromeo, MI) ha coniugato l’ingegneria ottica con quella elettronica per creare l’innovativo sistema Overlight, il nuovo alleato negli impianti condominiali satellitari e digitali terrestri, con tutti i vantaggi della fibra ottica.

Potrai così ottenere una distribuzione conforme alle prescrizioni della Norma CEI 306-22 e della legge 164/2014 per gli impianti multi-servizio FTTH.

Con la serie Overlight di Televes, infatti, è possibile realizzare un impianto TV miscelato con tutti i servizi della programmazione TV di un satellite e del digitale terrestre su una sola fibra, riducendo il numero di antenne e dispositivi nell’impianto senza perdere la qualità del segnale.

Grazie alle basse perdite della fibra e alla velocità di messa in opera dell’infrastruttura di distribuzione, è possibile fornire servizi TV a edifici residenziali, hotel, ospedali, campeggi e residence.

La serie Overlight è adatta a tutti i tipi di impianti FTTx e inoltre, grazie all’alto livello di potenza e al rapporto di divisione pari a 64 appartamenti, è in grado di servire impianti di notevoli dimensioni.

È inoltre compatibile con i più recenti impianti in tecnologia GPON, per incorporare sulla stessa rete sia i servizi dati che quelli televisivi.

Perché scegliere Overlight?

La serie Overlight è adatta a tutti i tipi di impianti FTTx, come aree residenziali, aree ricreative e di intrattenimento, hotel, campeggi e residence.

Con un alto livello di potenza e un rapporto di divisione di 64 utenti, è in grado di servire grandi impianti condominiali.

Consente l’opzione dell’amplificazione ottica per aumentare il numero di utenti mantenendo la qualità del segnale.

La distribuzione satellitare e terrestre avviene tramite un’unica fibra ottica, che riduce i costi e i materiali di installazione.

Prestazioni elettroniche ottimizzate con conseguente bassa perdita e segnale TV bilanciato dall’inizio alla fine per tutti i servizi DTT e satellitari.

Compatibile con gli impianti GPON, per incorporare servizi TV nel settore Hospitality.

Design, qualità e produzione 100% europei.

Adatto per una serie di soluzioni e tecnologie come SKY, dCSS, Multichoice…

Prodotti della soluzione

LNB WideBand 2 uscite: V/H

Art. 747402

LNB wideband, caratterizzato da un unico oscillatore locale. Cattura l’intero spettro di frequenza di un satellite e lo trasmette attraverso due uscite (V-H) in un intervallo di frequenza compreso tra 290 e 2340 MHz.

Trasmettitori Ottici

Art. 237501/02

Trasmettitori ottici CWDM che ricevono il segnale satellitare proveniente da un LNB RF Wideband e della banda terrestre e lo inviano fino a 64 utenti, attraverso un’unica uscita in fibra (connessione “SC/APC”). Sono disponibili due tipi di trasmettitori a seconda delle esigenze installative.

Ricevitori Ottici

Art. 237520/30/40

I ricevitori ottici Wideband hanno il compito di catturare il segnale TV ottico (1100 … 1650 nm) inviato dai trasmettitori per elaborarlo e recuperare i segnali TV satellitari e terrestri originali. Dopo l’elaborazione, forniscono i servizi agli utenti attraverso le loro uscite RF.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here