Dissuasori di sosta e passaggio Bft per la sicurezza nei contesti urbani

dissuasoriLa sicurezza è un’esigenza ormai fondamentale in tutti i contesti urbani e abitativi. In questo senso, la gamma di dissuasori Bft (Schio, VI) risponde alle necessità legate alla gestione degli accessi dei veicoli nelle aree pedonali, nelle zone a traffico limitato o nei parcheggi dei centri commerciali.

Protezione anti-terrorismo

I dissuasori Bft, utilizzati sia in contesti pubblici che privati, sono di tre tipi:

  • Fissi: per interdire l’accesso a lungo termine.
  • Semiautomatici: attivabili manualmente tramite una chiave dedicata che movimenta meccanicamente una molla a gas.
  • Automatici: in grado di abbassarsi ed alzarsi tramite tecnologia elettromeccanica o oleodinamica.

Oltre alla funzione di gestione degli accessi, i dissuasori Bft rispondono all’esigenza di protezione anti-terrorismo che diventa prioritaria in aree urbane, in zone private o in occasione di eventi nei quali si genera affollamento.

Tecnologie dei Dissuasori Bft

L’operatività dei dissuasori Bft è assicurata dall’esclusiva tecnologia di interconnettività U-Link, in grado di consentire il controllo da remoto dei dispositivi, agevolando così il lavoro di chi si occupa di traffic management. La protezione degli edifici e la gestione del traffico possono essere gestiti direttamente da control room integrate e connesse.

EFO è un dispositivo applicabile ai dissuasori idraulici, permette allo stelo di salire tre volte più rapidamente della velocità standard e risulta indispensabile in caso di emergenza. Il dispositivo è composto da un serbatoio ad altissima pressione che garantisce una spinta aggiuntiva alla pompa idraulica. Il sistema non ha bisogno di manutenzione frequente, ma prevede il ripristino automatico delle impostazioni.

Certificazione IWA

Tutti i dissuasori Bft sono certificati IWA e vengono sottoposti a crash test. Un esempio è il dissuasore X-Pass B 330/1200 in grado di bloccare un veicolo di 7,2 tonnellate alla velocità di 80 km/h. Il test effettuato dall’agenzia inglese Mira, specializzata nel testing di prodotto, ha reso questa soluzione perfetta per difendere edifici sensibili come caserme o ambasciate da intrusioni di veicoli potenzialmente pericolosi.

La tecnologia a pompa idraulica Easy, infine, garantisce il funzionamento anche in caso di guasto. Grazie al posizionamento della pompa sotto la flangia, il tecnico specializzato può infatti intervenire in modo rapido ed economico senza l’utilizzo delle gru di sollevamento dello stelo.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here