Dispositivo per il controllo di velocità PNOZ s30

controllo di velocitàIl dispositivo per il controllo di velocità PNOZ s30 di Pilz Italia esce con una nuova versione con molteplici funzionalità. Il dispositivo è infatti dotato di una nuova uscita analogica configurabile che agevola la diagnostica. Tale uscita analogica in corrente fornisce la velocità misurata come segnale proporzionale 0-20 o 4-20 al sistema di comando PLC; ciò consente l’utilizzo diretto della velocità per il controllo di processo. La velocità controllata in sicurezza può essere visualizzata e tracciata direttamente su dispositivi di controllo e supervisione, ad esempio anche sui terminali operatore PMI (Pilz Machine Interface) di Pilz. Mediante un segnale di uscita sicuro il dispositivo per il controllo di velocità PNOZ s30 indica anche il superamento o il non raggiungimento di valori soglia di allarme predefiniti.

In questo modo, è possibile evitare disattivazioni superflue ed aumentare la produttività. È inoltre possibile combinare fino a tre funzioni di sicurezza come ad esempio “arresto operativo sicuro” o “controllo sicuro della velocità” mediante collegamenti logici AND e OR. Ciò consente di ridurre eventuali errori di cablaggio ed anche i tempi di messa in servizio. Il controllo rottura albero di PNOZ s30 si attiva già a una frequenza di 10 mHz e non più a 70 mHz, come avveniva in passato. Oltre alle velocità normali è pertanto possibile controllare anche applicazioni che prevedono velocità molto basse.

Lavorare in sicurezza con il riparo aperto, tempi di set-up ridotti e un accesso più rapido alla macchina dopo l’avvio della procedura di arresto rappresentano vantaggi preziosi per l’utilizzatore del dispositivo per il controllo di velocità PNOZ s30. PNOZ s30 è adatto ai principali sistemi di azionamento, di feedback del motore, così come ai sensori di prossimità.

L’utilizzo di PNOZ s30 avviene molto semplicemente tramite un pulsante “push and turn”. In combinazione con il display luminoso si riducono notevolmente i tempi per la messa in servizio e la sostituzione del dispositivo. Il display integrato visualizza i valori limite/parametri impostati e la velocità attuale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here