Brilla luce Gewiss sulle piste del winter park
Il nuovo parco divertimenti invernale installato presso il centro commerciale Oriocenter risplende grazie ai dispositivi a LED di Gewiss, che sarà anche Main Sponsor dell’iniziativa. 9.000 mq in totale, una pista da sci e da snow di 7 5mt, una di pattinaggio di 600 mq e oltre 300mila persone attese: questi i numeri che descrivono Winter Park, il sontuoso parco divertimenti presente da sabato 2 dicembre a mercoledì 31 gennaio 2018 nell’area parking di Oriocenter, uno dei mall più grandi d’Italia.
Gewiss è presente al Winter park in qualità di Main Sponsor, illuminando l’intero complesso con apparecchi Smart[PRO] e Smart[4], oltre che con l’installazione di uno Chalet, punto di riferimento per tutti coloro che durante la visita al parco vorranno conoscere il mondo di soluzioni illuminotecniche Gewiss.
“Siamo orgogliosi di collaborare al fianco di Oriocenter in questa bellissima iniziativa e di aver contribuito alla riqualificazione dell’impianto illuminotecnico non solo del Winter Park, ma anche di buona parte dei parcheggi del mall”, spiega Luca Bosatelli, CEO e Vice Presidente di Gewiss. “L’iniziativa si inserisce in un percorso che l’Azienda sta tracciando per lo sviluppo di un’idea ben precisa di illuminazione, che punta a migliorare qualità e comfort di ogni ambiente, dai centri commerciali alle strutture logistiche, dagli impianti sportivi agli spazi urbani, abbattendo il consumo di energia e i costi di manutenzione”.
Dispositivi a LED
Oltre un centinaio i dispositivi Smart[PRO] e Smart[4] che illuminano l’intera area del Winter Park, garantendo la migliore qualità della luce e il massimo del risparmio energetico. Inoltre, sono più di 3400 i corpi illuminanti della famiglia Smart[3] installati nei parcheggi della struttura, sostituendo il vecchio impianto di illuminazione con apparecchi a Led di ultima generazione.
I dispositivi d’illuminazione a LED di Gewiss fanno della poliedricità funzionale e applicativa il proprio punto di forza, interpretando al meglio l’esigenza di riduzione dei consumi degli impianti esistenti e le necessità di realizzare nuovi impianti tecnologicamente avanzati. Tutto questo con il più rapido ritorno dell’investimento, poiché il ricorso alle soluzioni illuminotecniche Gewiss consente un risparmio energetico dal 50% all’80% rispetto alle soluzioni tradizionali, grazie anche all’utilizzo di sistemi avanzati di sensoristica.