‘Digitalizzare per Competere’: un evento FME-METEL

FME – Federazione Nazionale Grossisti di Materiale Elettrico  in collaborazione con Metel ha organizzato per la giornata di mercoledì 7 marzo l’evento  “Digitalizzare per Competere”, presso il Centro Congressi Unione del Commercio di Milano, in C.so Venezia 47/49, al quale saranno presenti i principali rappresentanti della filiera, dai produttori ai distributori, agenzie di rappresentanza e rivenditori. L’incontro ha lo scopo di evidenziare la necessità ormai non più rimandabile di digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine, che comprende l’integrazione in formato EDI di ordine, conferma, DDT, fattura. Il processo di digitalizzazione insomma non è più un optional, ma è un must specifico per competere alla luce della Legge di Bilancio 2018, dispositivo legislativo che renderà obbligatoria la fattura elettronica tra aziende private.

Nel programma è prevista la partecipazione di P4I – Partners4Innovation (attraverso la presenza di Paolo Catti, Associate Partner, con una relazione sul tema ‘L’efficienza dell’integrazione nel Materiale Elettrico’),  oltre che di aziende della produzione, della distribuzione e dei consorzi a testimoniare i vantaggi della digitalizzazione.

 

Ecco l’agenda completa della giornata:

Inizio lavori, ore 10.30 – saluto di Ezio Galli, Presidente FME

ore 10.40 – saluto di Alessandro Fogliani, Presidente METEL

ore 10.50 – relazione di Paolo Catti (Associate Partner, P4I – Partners4Innovation), sul tema ‘L’efficienza dell’integrazione nel Materiale Elettrico’

ore 11.10 – relazione di Alessandro Nicotera (Elettrolazio), sul tema ‘Le mosse vincenti adottate con i partner EDI’

ore 11.30 – case history CABUR, a cura di Ivan Allegro e Alessandro Timossi (‘Virtuosa testimonianza di un produttore tutto Made in Italy’)

ore 11.50 – relazione di Simon Sanfilippo (Consorzio ELEX), sul tema ‘L’EDI per il Consorzio’

ore 12.10 – case history BTICINO, a cura di Manuela Bonadei (‘Vent’anni con METEL’)

ore 12.30 – relazione di METEL, a cura di Giorgio Casanova, sul tema ‘L’EDI a portata di tutte le aziende: i servizi METEL’

ore 13.00 – pausa pranzo

ore 14.00 – fine evento

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here