Design Competitions – L’essenza del progetto

L’architetto che vince i concorsi non è soltanto un bravo progettista, ma colui che grazie all’estro creativo riesce a leggere la realtà dando corpo ai nostri sogni.

Ecco l’insegnamento alla base di questa opera, primo manuale sui concorsi e racconto autentico che mostra la capacità dell’autore di mettersi in gioco illustrando il complesso lavoro del progettista con una mirabile chiarezza d’immagini e originalità di testi, in particolare quelli sui concorsi.

Venticinque scritti che Varagnolo sviluppa in forma così coinvolgente da andare oltre la poetica progettuale per raccontarci come nascono le idee.

Una vera e propria storia le cui tappe ci aiutano a trovare nella genesi concorsuale unita alle nostre aspirazioni la chiave vincente, che interpreta il bando partendo dall’anima del luogo e dalle aspettative del committente.

Il libro è in grande formato, con testo italiano/inglese.

Autore

Maurizio Varagnolo è uno dei più noti architetti in Italia. Ha firmato importanti progetti di vari ambiti partecipando e vincendo concorsi sia in Italia sia all’estero, con numerosi riconoscimenti e premi internazionali.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here