DATA4 Group inaugura il Campus Digitale di Milano

La sede principale di DATA4 a Cornaredo (MI).
La sede principale di DATA4 a Cornaredo (MI).

DATA4 Group (DATA4), punto di riferimento europeo nelle soluzioni per data center ultra-sicuri e iperconnessi, ha inaugurato oggi il suo Campus Digitale.

Il Gruppo propone un modello di Campus che sostiene l’economia digitale.
I data center offrono un ambiente ultra-sicuro e iper-connesso, un Digital Hub che rappresenta un’eco-sistema digitale che dà accesso ai principali operatori di telecomunicazioni, Internet Exchange, fornitori di Cloud, ISP, SDN, SaaS grazie ai 300 percorsi di dark fiber per connettere i suoi clienti alle reti metropolitane, nazionali ed internazionali.

L’evento è stato anche un’opportunità per un confronto sui temi oggi più rilevanti per supportare anche in Italia la transizione a una reale economia digitale. Questo processo di “digital disruption” segna la fine di una mentalità di approccio al cliente “a silos” in favore di una nuova era basata sui principi fondamentali di trasparenza e sicurezza. Il ruolo della Trasformazione Digitale è pertanto la chiave per consentire una vera e propria accelerazione della competitività delle imprese basata principalmente su un “ecosistema digitale” ad alte prestazioni e sicuro, e su infrastrutture ultra-connesse.

È partendo da queste considerazioni che abbiamo voluto organizzare un convegno e incontrare tutti gli interlocutori strategici che possono abilitare questo percorso di trasformazione virtuosa. Ringraziamo le Autorità, gli Operatori, i Clienti, gli Analisti e i Giornalisti che hanno voluto condividere con noi questo importante momento che dimostra come l’Italia sia pronta per sviluppare appieno infrastrutture e competenze necessarie per affrontare le sfide di oggi, sempre più globali”, ha affermato Olivier Micheli, CEO di DATA4.

IT Room DATA4
IT Room DATA4 Group.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here