Dai piccoli negozi ai grandi supermercati: illuminazione Ledvance

spotLe sfide per la progettazione illuminotecnica nelle aree commerciali sono estremamente diverse, complesse e diverse per ogni negozio. Con le soluzioni di illuminazione individuali per i negozi di Ledvance (Milano), lo shopping diventa un’esperienza per tutti. Dal piccolo negozio al grande supermercato, dalla facciata alla vetrina e alla zona commerciale: le soluzioni di illuminazione di Ledvance trasformano le aree di vendita in affascinanti esperienze e presentano prodotti di ogni genere nel miglior modo possibile grazie all’eccellente resa cromatica e all’elevata efficienza luminosa. Efficienza energetica, semplicità di installazione e bassa manutenzione rendono le soluzioni di illuminazione particolarmente interessanti per i proprietari di negozi, progettisti e installatori.

Dalla presentazione di alcuni prodotti attraverso l’illuminazione d’accento all’illuminazione uniforme di aree e scaffali: la famiglia di apparecchi Tracklight Spot copre quasi tutti i requisiti e gli scenari applicativi per l’illuminazione al dettaglio. Tracklight Spot e Tracklight Spot Compact possono essere ruotati in modo che il fascio di luce raggiunga quasi tutti gli oggetti nella stanza e lo presenti in modo ottimale.

Tracklight Spot Zoom Dim è inoltre dotato di un obiettivo zoom meccanico e consente un’illuminazione del prodotto ancora più mirata, il che lo rende perfetto per la decorazione delle vetrine. Un’altra caratteristica è che è direttamente dimmerabile sull’apparecchio stesso. Grazie all’elevato indice di resa cromatica (CRI) garantisce colori vibranti e presenta prodotti e merci in una luce migliore. Secondo il nuovo linguaggio di design LEDVANCE SCALE, la forma e il design degli apparecchi sono allo stesso tempo eleganti e minimalisti e possono essere perfettamente integrati nell’architettura del negozio.

Luce accattivante per supermercati e discount

L’esclusivo design degli apparecchi SCALE si riflette anche nel sistema a canaline TruSys di Ledvance. Gli apparecchi TruSys con il corpo in alluminio anodizzato leggero di alta qualità consentono un’illuminazione omogenea di prodotti e corsie per grandi aree di vendita, come quelle che si trovano nei supermercati o nei discount. Possono essere installati direttamente sul soffitto o a sospensione. Le staffe di montaggio sono incassate nei binari di supporto in modo che siano appena visibili dall’esterno, il che a sua volta contribuisce all’aspetto chiaro e senza fronzoli. Le quattro versioni sono disponibili con diverse ampiezze del fascio luminoso per un’illuminazione ideale delle merci nei negozi.

Luce perfetta per gli alimenti con SubstiTUBE Food

Un altro prodotto chiave per l’illuminazione di negozi è il tubo LED OSRAM SubstiTUBE Food, che assicura una presentazione fresca e appetitosa dei cibi ed è quindi particolarmente adatto per l’uso in supermercati e grandi magazzini, panifici, salumerie e macellerie. Con la protezione anti-schegge grazie allo speciale rivestimento in PET, SubstiTUBE Food può essere utilizzato anche in aree sensibili ed è particolarmente adatto per il settore alimentare. Le lampade fluorescenti tradizionali possono essere sostituite facilmente, rapidamente e senza ricablare l’alimentatore CCG. Con SubstiTUBE Food è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 60% (rispetto alle lampade fluorescenti T8 tradizionali con CCG).

 

La famiglia Tracklight Spot copre quasi tutti i requisiti e gli scenari applicativi per l’illuminazione dei negozi al dettaglio.

Immagine: LEDVANCE

 

Tracklight Spot Zoom Dim è inoltre dotato di un obiettivo zoom meccanico e consente un’illuminazione del prodotto ancora più mirata, il che lo rende perfetto per la decorazione delle vetrine. È direttamente dimmerabile sull’apparecchio stesso e grazie all’alto indice di resa cromatica (CRI) garantisce colori vibranti.
Immagine: LEDVANCE

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here