Da “sito vetrina” ad esperienza unica: il nuovo ecosistema Comelit

sito comelitC’era una volta il sito Comelit, focalizzato principalmente sulle soluzioni tecnologiche offerte; al suo posto ora c’è un nuovo ecosistema Comelit in cui, al centro dell’esperienza di navigazione, ci sono le persone. Un portale che offre una navigazione personalizzata, creata su misura per ogni tipologia di cliente, con l’obiettivo di accompagnarli, passo dopo passo, alla scoperta del perché dovrebbero scegliere Comelit, condividendo l’identità e i valori aziendali, per arrivare insieme alla scelta della soluzione che meglio risponde alle loro esigenze.

È un ulteriore passo per affermare l’identità aziendale di Comelit, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, domotica, controllo accessi e antincendio.

sito comelit
Pablo Meloncelli

Relazione di fiducia

«Il nuovo portale www.comelitgroup.it è chiaramente un progetto coerente con la nostra identità ovvero essere un’azienda vicina al cliente, riconducibile al claim “With You, Always”. Conoscere meglio i nostri clienti mettendo al centro le loro necessità – spiega Pablo Meloncelli, Communication Manager è questo il motore che ha trainato la progettazione del nuovo portale, un ecosistema in cui il visitatore viene accolto ed accompagnato in tutte le fasi del suo viaggio, dal bisogno iniziale fino alla soluzione finale. Il nostro nuovo approccio mira ad instaurare una relazione di fiducia con i nostri clienti. Offriamo loro non solo supporto nelle decisioni che prendono, ma anche la certezza che possono sempre contare su di noi. Vogliamo far comprendere che dietro alla nostra tecnologia, c’è un’azienda di professionisti altamente qualificati che si dedicano a garantire la loro soddisfazione».

Carlo Rondi

Quattro click

Senza dimenticare l’importanza dell’usabilità e della navigabilità: «In soli quattro click il nostro visitatore può raggiungere la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il nostro portale è stato concepito per accompagnare i clienti in ogni fase del processo di acquisto – precisa Carlo Rondi, Graphic design leaderfornendo percorsi e contenuti personalizzati per ciascun segmento, dai professionisti agli utenti finali. Vogliamo garantire un’esperienza unica che inizia fin dalle prime pagine, dove consolidiamo la nostra identità e prosegue guidando i clienti nelle fasi di considerazione fino a supportarli nella scelta finale, una volta arrivati nel cuore della nostra offerta. Il tutto sempre mantenendo il focus sui nostri servizi ‘With You. Always’».

sito comelit
Andrea Boffelli

Approccio glocal

«La comunicazione del sito è bidirezionale – spiega Andrea Boffelli, Digital marketing leaderin questo modo è possibile misurare costantemente il livello di partecipazione e coinvolgimento del nostro visitatore. Per favorire una comunicazione attenta ad ogni sfumatura abbiamo utilizzato un approccio glocal: ogni paese avrà un portale totalmente personalizzato ma coerente con la nostra immagine corporate, in modo da poter dare contenuti di valore per ogni segmento di clientela che consideriamo fondamentale per lo sviluppo del nostro business in quel territorio».

La realizzazione del nuovo portale è stata il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto numerose divisioni all’interno di Comelit. Durante il processo di ideazione e sviluppo, il portale si è rivelato anche uno strumento che ha favorito un’evoluzione interna dell’azienda, poiché ha permesso di allineare tutti i dipartimenti verso la stessa direzione, sfruttando i contributi di ogni area: dal marketing alle vendite, dai product manager all’assistenza tecnica.

sito comelitConclude Meloncelli: «Siamo estremamente entusiasti che, grazie a questo progetto, abbiamo fatto un altro significativo passo avanti verso la creazione di un’azienda inclusiva, sostenibile ed altamente attenta ai bisogni dei nostri preziosi clienti».

L'AZIENDA
Fondata nel 1956, Comelit Group S.p.A. progetta e realizza sistemi di videocitofonia, antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi. Il Gruppo si compone di 13 società di cui un headquarter sito a San Lorenzo di Rovetta (BG), a conferma del profondo legame con il territorio, 9 filiali estere, 4 uffici rappresentativi esteri e 6 centri di ricerca e sviluppo, dislocati in Italia e all’estero. Il binomio innovazione tecnologica e qualità dei prodotti è diventato negli anni il marchio distintivo dell’azienda, oggi riconosciuto in tutto il mondo. Realtà industriale in continua evoluzione, Comelit in tempi recenti sta concentrando il suo impegno sui propri clienti e sul tema della sicurezza degli ambienti e delle persone che li vivono. Il Gruppo, che alla fine del 2022 ha superato i 180 milioni di Euro di fatturato, conta oggi più di 850 collaboratori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here