Custodie antideflagranti serie EJBC per gruppo gas IIC di Cortem Group

custodie antideflagrantiSono presentate le nuove custodie antideflagranti serie EJBC per gruppo gas IIC di Cortem Group (Villesse, GO).

Le nuove custodie della serie EJBC sono caratterizzate da un giunto a tratti multipli che ne consente l’installazione in zone con pericolo di esplosione e/o incendio per la presenza di tutti i Gas del Gruppo IIA – IIB – IIC classificate come Zona 1, 2, 21, 22. Questo particolare giunto è l’elemento che distingue le nuove custodie serie EJBC dalle storiche custodie serie EJB caratterizzate invece da un giunto flangiato piano e adatte al Gruppo Gas IIB + H2.

Il giunto a tratti multipli è stato studiato con un’angolazione tale da garantire, non solo il preciso accoppiamento tra corpo e coperchio, ma anche una facile apertura/chiusura della custodia in caso di interventi di manutenzione, grazie all’elevata qualità e precisione delle lavorazioni meccaniche.

La serie EJBC viene utilizzata prevalentemente con la funzione di porta morsettiere e busbar, porta fusibili, trasformatori, reattori, barriere, ma anche per la realizzazione di quadri di controllo e segnalazione, quadri di distribuzione luce, forza motrice e scaricatori di tensione, quadri di avviamento motore con diverse configurazioni. Queste custodie vengono personalizzate in base alla dimensione, al numero di morsetti o di cavi previsti, oppure, tenendo conto del numero di entrate e delle esigenze di cablaggio all’interno di un impianto.

Tutti i morsetti possono essere equipaggiati con gli accessori richiesti e montati su apposite guide che vengono fissate ai telai interni della custodia. La disposizione delle morsettiere può essere fatta, sempre in accordo alle specifiche del cliente e rispettando i dati di certificato, in differenti modi: verticalmente, orizzontalmente, su più file, su differenti livelli tramite appositi distanziatori. La qualità delle custodie EJB… è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la lega di alluminio impiegata e per le finiture meccaniche di precisione.

custodie antideflagrantiPlus

  • Gruppo gas IIC: Acetilene (C2H2), Bisolfuro di carbonio, Idrogeno (H2)
  • IP 66/67
  • Cerniere in acciaio inox
  • Disponibili con oblò o con finestra per la visualizzazione di strumenti analogici o digitali

Costruzione

  • Corpo e coperchio in lega di alluminio a basso contenuto di rame
  • Viti di chiusura coperchio in acciaio inox
  • Viti di terra interne/esterne
  • Verniciatura poliestere RAL 7035
  • Staffe di fissaggio in acciaio zincato
  • Guarnizione in silicone

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here