Crimpatura professionale per una sicurezza senza compromessi

crimpatrice MilwaukeeLa crimpatrice Milwaukee offre a elettricisti e tecnici del settore energetico prestazioni elevate, sicurezza e comfort oltre ad una crimpatura rapida ed efficiente.

La crimpatrice idraulica FORCE LOGIC™ Milwaukee ONEHCCT60 rappresenta l’eccellenza nell’utensileria per gli e­lettricisti e per i tecnici del settore e­nergetico. Progettata per offrire prestazioni elevate, massima sicurezza e comfort: questa macchina è infatti in grado di crimpare connet­tori in meno di 5 secondi, grazie a una forza di 60 kN che assicura rapidità ed ef­ficienza in ogni situazione.

Il design ergonomico è stato completamente ripensato per consentire un utilizzo tramite u­na sola mano, rendendo in que­sto modo il lavoro più semplice anche in contesti in cui ci sono spazi ristretti. Il tasto di rilascio rapido, posi­zionato strategicamente vicino all’impugnatura, permette all’o­peratore di lavorare in modo più fluido e sicuro.

La testa della crimpatrice è ruo­tabile di 350° e integra una luce LED ad alta intensità che illumi­na l’area di lavoro, garantendo precisione anche in condizio­ni di scarsa visibilità. Il sistema di allineamento facilitato delle matrici assicura una crimpatu­ra omogenea e professionale, mentre la compatibilità con ma­trici standard da 22 millimetri (MILWAUKEE® e forma a C da 60 kN) amplia la versatilità d’u­so.

Sistema intelligente e piattaforma digitale integrate

Uno degli elementi distintivi della crimpatrice Milwaukee FORCE LOGIC™ è il sistema intelligente PFM™ (Predictive For­ce Monitoring), che adatta auto­maticamente la potenza eroga­ta in base al tipo di connettore, assicurando una crimpatura ot­timale, confermata dalla luce verde del LED di controllo. La macchina è in grado di gesti­re connettori in rame e alluminio fino a 300 millimetri, coprendo un’ampia gamma di applicazio­ni.

La crimpatrice Milwaukee è dotata del siste­ma ONE-KEY™, una piattaforma digitale gratuita basata su cloud che consente tracciamento, ge­stione dell’inventario e blocco a distanza per una sicurezza sen­za compromessi. Prima di ogni operazione, il dispositivo verifi­ca anche che la batteria dispon­ga della carica sufficiente per completare la crimpatura, evi­tando errori e interruzioni.

La struttura è progettata per resistere alle condizioni più dif­ficili: componenti elettronici si­gillati, protezione da polvere e umidità, motore brushless, e­lettronica REDLINK™ e batteria REDLITHIUM™, il tutto alimenta­to dalla piattaforma M18™, sino­nimo di affidabilità e prestazioni superiori.

Crimpatrice idraulica FORCE LOGIC™ Milwaukee ONEHCCT60 – Guida all’utilizzo

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
MATTEO PIETROBON, Product Manager Elettroutensili di Milwaukee

«La crimpatrice idraulica FORCE LOGIC™ è perfetta sia per gli operai che lavorano sulle linee di distribuzione, che per gli elettricisti che operano sulle cabine elettriche.

Rispetto ai precedenti modelli, grazie alla chiusura “a ghigliottina” permette di ottenere risultati più omogenei e qualitativamente migliori. È ben bilanciata per effetto dell’impugnatura al centro, permettendo di operare anche con una sola mano.

È possibile crimpare anche appoggiando la macchina su un piano, lavorando a mani libere. Il cambio delle matrici è semplice e veloce grazie alla possibilità di rilascio da entrambi i lati. Il Sistema One-Key™ permette di generare report dopo ogni attività. La crimpatrice è certificata per DIN Cu, DIN AL + KRF».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here