Elettrocanali, dinamica realtà internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche, concretizzando la propria strategia di diffusione e consolidamento, conferma anche per il 2015 la sua crescita in termini di volumi e fatturato. Negli ultimi dieci anni, nonostante la crisi generale, Elettrocanali ha continuato a crescere costantemente in termini di fatturato, volumi, personale, investimenti e acquisizioni.
Parallelamente, anche l’organizzazione commerciale segue l’andamento generale dell’azienda, crescendo anch’essa in termini di risorse umane e materiali. In questo contesto risalta l’inserimento di due nuove figure professionali dedicate al rapporto con i Distributori di Materiale Elettrico.
Dal 1° Settembre il sig. Gianfranco Manuelli entra a far parte della società come Responsabile di Zona per la Liguria. Manuelli vanta una consolidata esperienza nel settore, maturata in oltre trent’anni di esperienza anche in realtà multinazionali, una profonda conoscenza del mercato e del territorio dove sarà chiamato ad operare prevalentemente. La sua competenza sarà determinante per raggiungere gli obiettivi aziendali concordati e condivisi.
Già dal 2014, come Responsabile di Zona per la Lombardia, opera invece il sig. Sergio Invernizzi, anch’egli affermato professionista del settore elettrico che vanta una significativa esperienza commerciale. Dal 1980 Invernizzi si è impegnato nel settore della vendita del materiale elettrico occupandosi prevalentemente di trattative ad alto livello. La sua esperienza ormai trentennale è conferma della professionalità acquisita che ora mette a disposizione di Elettrocanali con reciproca soddisfazione in termini di risultati commerciali.
L’organizzazione commerciale è completata dal sig. Ruggero Nissoli, in forza ad Elettrocanali fin dal 2013, come Capo Area. Con la sua competenza ed esperienza opera prevalentemente nelle regioni del Centro-Nord coadiuvando sinergicamente l’azione delle agenzie di rappresentanza di zona.
Lo staff è completato dal Direttore Commerciale Giorgio Cargnel che, con la sua lunga e consolidata esperienza professionale, maturata nel settore elettrico, unita alla conoscenza dei meccanismi interni dell’azienda, potrà senza dubbio di realizzare l’ambizioso obiettivo di incremento della penetrazione nel mercato in sintonia con il piano di sviluppo aziendale. La missione di Giorgio Cargnel è quella di ottimizzare le risorse umane e l’offerta di prodotto per individuare e sviluppare le aree di business congruenti alla gamma Elettrocanali, nonché ottimizzare e indirizzare la rete di agenzie che collaborano alla promozione e vendita dei prodotti dell’azienda.
Con la nuova organizzazione commerciale Elettrocanali ha l’obiettivo di garantire un aggiornamento costante delle novità di prodotto e delle azioni promozionali sviluppate per sostenerle, oltre a supportare la clientela con offerte mirate alle specifiche esigenze e realtà territoriali.
Fondata all’inizio degli anni ’70 in provincia di Bergamo, Elettrocanali è una società italiana che progetta, costruisce e vende sistemi di canalizzazione, contenitori, apparecchiature industriali, tubi e raccordi. Azienda certificata ISO 9001 fin dal 1998, da sempre persegue con convinzione l’obiettivo della qualità totale che assicura la funzionalità e la sicurezza dei prodotti.