L’agenzia Bortolato Rappresentanze, associata ARAME, ha organizzato un corso di formazione avanzata sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali.
L’iniziativa si è svolta il 22 luglio a Padova presso la sede di Elettroveneta, azienda del Gruppo Sonepar, e ha visto la partecipazione del personale dell’agenzia insieme a rappresentanti di cinque aziende mandanti dell’agenzia padovana.
Il programma formativo di cinque ore ha combinato teoria e pratica. Guidati dai formatori Fabio Dal Maso e Davide Bonvicini di Cantiere AI, i partecipanti hanno analizzato le funzionalità delle principali piattaforme di AI, valutando i potenziali benefici per l’efficienza operativa e identificando i rischi connessi a un utilizzo superficiale.
La sessione pratica ha permesso di sperimentare l’integrazione di questi strumenti in un contesto lavorativo concreto.
«L’intelligenza artificiale rappresenta un’opportunità di innovazione che riscriverà le regole del nostro lavoro,» ha dichiarato Andrea Bortolato, titolare della Bortolato Rappresentanze. «Questo corso ha dimostrato che la vera sfida non risiede nella conoscenza teorica delle piattaforme, ma nella capacità di integrarli in modo consapevole e strategico nei processi delle nostre agenzie. Per questo motivo, siamo disponibili a supportare i colleghi agenti associati ad ARAME, a livello nazionale, attraverso l’organizzazione di nuove sessioni formative in collaborazione con il nostro partner IEPP Network».
La Bortolato Rappresentanze, con sede a Padova, opera nel Triveneto da oltre 40 anni a supporto di distributori di materiale elettrico, progettisti e impiantisti. Da sempre, l’agenzia investe nella formazione dei propri collaboratori e dei propri clienti, nell’ottica di un aggiornamento costante e multidisciplinare.




