Dall’esperienza Vimar arrivano i dispositivi Quid dedicati al controllo di luci e tapparelle negli impianti tradizionali.
La gamma di dispositivi Quid di Vimar, dall’installazione semplice e intuitiva, segnano un’evoluzione degli impianti filari e offrono numerosi vantaggi: nel segno della massima funzionalità e affidabilità.
Controllo luci
Il relè magnetico Quid, più silenzioso rispetto agli standard di mercato, è dotato di una tecnologia brevettata da Vimar e certificata dall’Università di Torino, che lavora sfruttando semplici componenti elettrici e magnetici. Il relè unisce l’elevata silenziosità dei tradizionali dispositivi elettronici all’affidabilità di quelli elettromeccanici, introducendo nuove funzioni: come la possibilità di centralizzare lo spegnimento delle luci tramite un unico comando, cablando tra loro i vari relè con un solo filo.
Può essere associato al testaletto in una catena d’albergo, oppure posizionato all’ingresso di casa o di un esercizio commerciale; insomma una soluzione ideale per diversi ambiti applicativi. Oltre a non essere alimentato – vantaggio che si traduce in risparmio energetico e rispetto per l’ambiente – un’apposita spia luminosa segnala la presenza di eventuali luci rimaste accese.
Quid è efficiente ma anche sicuro: se inavvertitamente il pulsante rimane azionato, non si surriscalda.
Controllo tapparelle
Innovativo e affidabile, il commutatore Quid supporta funzionalità evolute anche su impianti filari: offrendo la possibilità di automatizzare tende o tapparelle abilitandone il controllo a gruppi, con stacco del carico a fine corsa e ne memorizza la posizione preferita dall’utente, in modo da poterla richiamare con un semplice gesto.
Ma è anche in grado di dialogare con eventuali anemometri, regolando automaticamente l’apertura e la chiusura in base alle condizioni metereologiche.
Affidabile e sicuro: stacca la tensione a fine corsa per evitare che il motore resti in tensione e possa danneggiarsi.
«Brevettando Quid, l’innovativo relè magnetico per il controllo luci, Vimar rivoluziona il mercato. Questo dispositivo è infatti una novità assoluta che crea una categoria di prodotto né elettromeccanico né elettronico, bensì magnetico. Il relè Quid infatti sfrutta l’inversione del campo magnetico per la commutazione del carico, mantenendo però i punti di forza dei relè tradizionali: l’affidabilità dell’elettromeccanico e la silenziosità dell’elettronico. Con Quid, Vimar offre delle nuove soluzioni filari per la centralizzazione dei dispositivi, che permettono la gestione di luci e tapparelle in maniera semplice e intuitiva, ma soprattutto affidabile. Un brevetto innovativo che si inserisce pienamente nella tradizione Vimar: lo scorso anno il brevetto per l’otturatore di protezione Sicury – che al tempo rivoluzionò la sicurezza degli impianti e per questo venne messo a disposizione gratuitamente dall’Azienda a tutti i produttori – ha compiuto i suoi primi 50 anni».
Dispositivi Quid
Proposto da:
Vimar Spa
Tipologia prodotto:
Relè magnetico e commutatore
Applicazioni:
Residenziale e terziario
Peculiarità:
• Silenziosità rispetto ai relè tradizionali
• Possibilità di controllo centralizzato di luci e tapparelle
Per ulteriori informazioni: https://www.vimar.com/it/it/contatti-4085122.html