Controllo accessi: soluzione “integrata” nel gestionale azienda

apertura
IL NUOVO EDIFICIO amministrativo del Gruppo EGGER presso la sede di St. Johann (AT).

Nel nuovo edificio amministrativo presso la sede di St. Johann (Austria), il Gruppo EGGER ha deciso di adottare una particolare soluzione di controllo accessi integrata direttamente in SAP (sistema gestionale aziendale).

Il Gruppo EGGER è un’impresa familiare che opera a livello globale. Dal 1961, gli oltre 7.200 collaboratori che nel frattempo hanno trovato impiego nel gruppo sono in grado di ottenere il meglio da un materiale prezioso come il legno.

Nel giro di un anno è stato costruito il nuovo edificio amministrativo presso la sede di St. Johann, caratterizzato da un design ricercato e dall’utilizzo dei prodotti EGGER. Dal suo completamento nel marzo 2015, il moderno edificio offre 276 postazioni di lavoro e 48 di formazione professionale, una mensa per i collaboratori e un parcheggio interrato, su una superficie totale di quasi 9.000 m2.

La soluzione di controllo accessi
1In un nuovo building innovativo, come la sede del Gruppo EGGER appunto, anche un controllo degli accessi funzionale e al passo con i tempi svolge un ruolo importante. Non a caso EGGER è la prima azienda al mondo ad aver installato la nuova soluzione di controllo accessi Kaba EACM.

Il progetto pilota comprende lettori di controllo accessi online e varie access manager distribuiti nell’edificio. In questo caso non è stato solamente il carattere innovativo della soluzione a convincere, ma anche il design moderno dei componenti di controllo accessi.

Più sicurezza, meno costi di gestione
La soluzione Kaba EACM garantisce all’azienda il massimo della sicurezza e contemporaneamente riduce al minimo i costi di gestione amministrativa. Tutte le autorizzazioni di accesso vengono gestite direttamente nel modulo SAP Organization Management e sono quindi parte integrante dei processi operativi. Per esempio, l’assegnazione delle autorizzazioni di accesso si svolge in modo molto semplice e automatizzato, a seconda della posizione di un collaboratore nell’azienda.

Più semplice il processo di gestione accessi
Dalla definizione dei profili di accesso, all’assegnazione dei diritti, fino alla consegna o al ritiro dei supporti di accesso, l’intero processo di gestione degli accessi online viene effettuato tramite SAP. In questo modo l’utente si muove nell’ambiente SAP, a cui è abituato, e non deve imparare a utilizzare un nuovo sistema.

“Con Kaba all’interno della nostra sede siamo riusciti a implementare in breve tempo un sistema innovativo e affidabile per la gestione degli accessi. L’eccellente preparazione e il sostegno nel progetto hanno permesso una messa in servizio del nuovo edificio senza alcuna difficoltà” afferma l’Ing. Josef Schreder, Direttore SAP CC HR, Fritz Egger Gmbh & Co. OG, a conferma della coesione di sicurezza e semplicità della nuova soluzione.

SICUREZZA A 360°

2aKABA 2012Per la realizzazione del concetto di sicurezza, il Gruppo EGGER beneficia inoltre dell’ampia gamma di prodotti Kaba, costituita da sistemi di chiusura meccanici ed elettronici, lettori di controllo accessi e sistemi di accesso singolo. Inoltre sono state già installate 110 maniglie elettroniche c-lever compact, gestite dai supporti Mifare esistenti. Nelle fasi successive del progetto è prevista l’integrazione delle maniglie elettroniche e i dispositivi di rilevazione presenze in Kaba EACM.

Samuel Bruni

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here