Ledvance venduta da Osram a un consorzio cinese

L’operazione consentirà alla società di rafforzarsi nel settore delle lampade LED e di espandere la presenza sul mercato in Cina, il più grande mercato di illuminazione in tutto il mondo

Osram vende Ledvance al consorzio cinese. La società tedesca leader mondiale nel settore dell’illuminazione ha ceduto a un pool di investitori cinesi (un consorzio costituito da IDG, il produttore di LED packaging MLS CO. LTD. e la società di proprietà statale Yiwu) Ledvance, società indipendente nata dalla divisione di Osram dedicata all’illuminazione generale.

Siamo molto soddisfatti di questa operazione poiché MLS e Ledvance sono perfettamente complementari – afferma Jes Munk Han-sen, amministratore delegato di Ledvance – Grazie a MLS abbiamo la possibilità di raggiungere componenti LED economicamente più vantaggiosi e potenti e potremo rafforzare la nostra presenza sul mercato asiatico, soprattutto in Cina. In questo modo viene supportata la strategia di Ledvance di espandere il nostro portfolio prodotti, principalmente delle lampade LED, degli apparecchi di illuminazione e della Smart Lighting. Siamo ansiosi di perseguire le tante nuove opportunità grazie alla partnership con MLS”.

É fantastico fare parte di questa acquisizione poiché unisce uno dei leader cinesi della produzione LED e un’azienda tedesca di illuminazione con più di 100 anni di esperienza, brand forti, tecnologia comprovata e canali di vendita internazionali – aggiunge Antony Yu, Partner di IDG Capital – Ciò che ci spinge ad essere i proprietari di maggioranza all’interno del consorzio di investimento è la volontà di sfruttare la nostra esperienza di investimento globale e di risorse per aiutare le aziende cinesi e le aziende dei mercati più sviluppati ad impiegare il massimo delle loro potenzialità”.

Non vediamo l’ora di lavorare insieme ai nostri colleghi di Ledvance – conclude Sun Qinghuan, presidente di MLS – La ricchezza di esperienza e le qualifiche del personale e del management di Ledvance forniscono un solido punto di partenza per la collaborazione. Lavoreremo a stretto contatto al fine di rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato globale dell’illuminazione”.

Ledvance e MLS si potranno ora concentrare sullo sfruttamento delle sinergie. Attraverso MLS, Ledvance ora potrà accedere a componenti LED economicamente più vantaggiosi per i suoi prodotti e sarà in grado di espandere la propria presenza sul mercato in Cina, il più grande mercato di illuminazione in tutto il mondo. MLS, a sua volta, beneficerà della grande esperienza di Ledvance e della sua forte presenza sul mercato internazionale.

In base agli accordi presi con Osram, Ledvance continuerà ad utilizzare il marchio OSRAM per i suoi prodotti (Sylvania per USA e Canada). I diritti di proprietà intellettuale sono stati chiaramente suddivisi in modo tale che MLS e Ledvance possano continuare a condurre l’innovazione a livello globale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here