Connettori elettrici IP68 ad alta affidabilità, Paguro di Steab

Connettori elettriciTra le tante caratteristiche dei connettori della famiglia Paguro di Steab (Rufina, FI), l’affidabilità è sicuramente quella che i clienti maggiormente apprezzano.

Spesso lo studio e la progettazione di sofisticati sistemi elettrici, siano essi per applicazioni in ambito civile o industriale, danno per scontato tutta una serie di “concetti” che, a livello di pura installazione, diventano fondamentali per un corretto funzionamento dell’apparecchio in questione e dell’intero impianto. Per questo motivo il progettista, l’installatore ed il cliente finale avveduto pongono particolare attenzione sui connettori elettrici.

Ciascuno di essi, seppur con ragioni forse diverse, ha ben chiaro che tale componente è fondamentale.

Il progettista focalizza la sua attenzione sulle parti più “nobili” e costose dell’impianto, pertanto desidera che tutto il resto non pregiudichi il corretto funzionamento di tali parti e che la loro funzionalità sia garantita nel tempo. Desidera evitare reclami da parte del cliente finale per danneggiamenti o mal funzionamenti di tali parti nobili, ma in realtà dovuti ad altri fattori (condensa di capillarizzazione lungo i cavi per esempio).

L’installatore dà per scontato che tutti i “componenti nobili” si comportino come da specifica, pertanto, esegue il cablaggio con componentistica tale da garantire nel tempo l’impianto eliminando, per quanto possibile tutti i fattori di rischio. I connettori sono sicuramente tra questi.

Il cliente finale guarda l’impianto nel suo complesso ed alla sua funzionalità, ma sicuramente non ammette il fatto che componenti quali cavi e connettori, la parte meno nobile dell’impianto, ne condizionino nel tempo il funzionamento pregiudicando investimenti rilevanti.

Paguro, il connettore IP68 affidabile, sempre.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here