Techno. Connettori a 8 poli (IP67/IP68) per applicazioni gravose

Connettori presa-spina 8 poli a vite IP67/IP68 della serie TH405.
Dove sono presenti connessioni di potenza e di segnale, i connettori TH405 e TH406 di Techno permettono di creare connessioni elettriche dalle polarità conformi alle funzionalità del sistema.

Disponibili in versione volante con cavo e per installazione a pannello, i nuovi connettori TH405 e TH406 a 8 poli di Techno Srl ereditano tutte le caratteristiche della famiglia di connettori presa-spina che ha trovato largo impiego in ambito illuminotecnico, e in particolare negli ambienti “critici” dal punto di vista meccanico e delle condizioni d’esercizio.

Questi connettori offrono infatti il massimo grado di protezione dall’acqua e dalle polveri (IP67/IP68), hanno un sistema di chiusura a baionetta con blocco di sicurezza tra connettore presa e connettore spina apribile solo con utensile, hanno resistenza meccanica all’impatto IK08.

SOLUZIONI compatte con caratteristiche elettriche 25A/400V AC.

Dal punto di vista elettrico, i connettori TH405 e TH406 consentono assorbimenti fino a 25 A e sono adatti per applicazioni fino a 400 V in corrente alternata. La versione a 8 poli consente, invece, assorbimenti fino a 10 A/400 V.

I loro componenti sono modulari: la custodia del connettore accetta connettori di polarità variabile da 2, 3, 4, 5, 6 e 8 poli, garantendo la massima intercambiabilità e versatilità in fase di installazione.

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
TH405/TH406
Proposto da:
Techno Srl, Guanzate (CO)
Tipologia prodotto:
IConnettori a 8 poli IP67/IP68 per applicazioni gravose
Applicazioni:
Impianti industriali, impianti di automazione, impianti di illuminazione
Peculiarità:
• Sistema di blocco di sicurezza tra presa e spina
• Per applicazioni fino a 400 V
• Resistenti alle penetrazioni di acqua e polveri (IP67/IP68)
Condizioni d’esercizio gravose

Con i connettori presa-spina TH405 e TH406 a 8 poli, Techno offre pertanto una soluzione affidabile e completa per le applicazioni “heavy-duty”: impianti illuminotecnici in condizioni d’esercizio gravose, aree industriali e qualsiasi applicazione situata in condizioni climatiche avverse, caratterizzate da elevata umidità e temperature estreme, oltre che sollecitazioni meccaniche.

FLESSIBILE e affidabili in molteplici applicazioni.
Materiali speciali

Il corpo di questi connettori è realizzato con tecnopolimeri PA6.6, dalle caratteristiche intrinseche di altissima resistenza ai raggi UV (indice f1, secondo lo standard UL746C), alle temperature estreme e alla corrosione da agenti esterni.

La loro compattezza è invece resa possibile dall’elevata autoestinguenza (indice V0 e 5VA) del suddetto materiale: maggiore è la capacità di interrompere la combustione, minori sono gli spessori consentiti, senza che si abbia alcuna compromissione delle caratteristiche tecnico-applicative del prodotto.

FACILMENTE INSTALLABILI SUL CAMPO
LUCA GALLI, Direttore Commerciale e Marketing di Techno Srl.

«Questi connettori sono cablabili con cavi da 8 poli fino a 13.5 mm di diametro esterno e con conduttori di sezione massima 1.0 mm². La connettività a vite li rende facilmente installabili sul campo. Per prevenire i problemi di installazione, abbiamo inoltre previsto una gamma completa di accessori: sistemi di fissaggio del cavo addizionali al pressacavo per un maggiore resistenza alla trazione, tappi di chiusura per i connettori lasciati temporaneamente disconnessi, chiave di installazione rapida per la chiusura dei pressacavi e il rapido fissaggio del cavo. Rispetto a molte soluzioni presenti sul mercato, come ad esempio le prese industriali IEC309, i connettori TH405 e TH406 si distinguono inoltre per i limitati ingombri: possono essere collocati all’interno di macchinari e sistemi di controllo. Il loro complemento ideale sono i distributori di corrente TH631, forniti precablati e con connettori presa-spina, adatti per la distribuzione rapida di potenza o segnale: questi prodotti sono disponibili su richiesta».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here