Concerto di Santa Lucia nella sede bresciana di Palazzoli

Palazzoli ha organizzato, con la collaborazione Conservatorio Luca Marenzio, il Concerto di Santa Lucia, dedicato ai propri collaboratori e ospiti.

«La spinta verso la crescita e il miglioramento è un atto che comporta curiosità, impegno e sfide, è un atto coraggioso e Palazzoli lo intraprende ogni singolo giorno da 117 anni». Con queste parole il Cav Lav. Luigi Moretti, presidente della Palazzoli, ha dato il benvenuto a tutti i suoi invitati, dipendenti e famiglie, al Concerto di Santa Lucia.

Davanti a una platea di 300 invitati e numerose personalità bresciane spiccano: il Vicepresidente della Provincia di Brescia, Sen. Guido Galperti, il Presidente di Confindustria Brescia, Dr. Franco Gussalli Beretta, il Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Ing. Roberto Saccone, il direttore del Conservatorio di Brescia, e il Dr. Giuseppe Milesi del Cardio Toracico Spedali Civili.

Dopo due anni di silenzio, Palazzoli riapre le sue porte premiando i dipendenti ultratrentennali e donando a tutti gli ospiti un momento canoro, a cura del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, oltre alla testimonianza di un esempio di virtù del nostro Paese, attraverso l’esposizione della collezione di immagini che il Dott. Giuseppe Milesi dell’Unità Cardio Toracica dell’Ospedale Civile di Brescia ha realizzato con il titolo “La Cura in uno sguardo”. 

«In questi ultimi due anni, la capacità di adattarsi al mutare delle condizioni di vita si è dimostrata, ancora una volta, una nostra caratteristica vincente – prosegue l’Ing. Moretti -. Durante questi mesi, fatti di attese, ripartenze e nuovi fermi, abbiamo avuto il tempo per valutare con maggior cura la nostra posizione».

Riferendosi in particolare a Palazzoli ne ricorda l’attività Tecnico-Scientifica svolta nell’ultimo triennio che ha portato al deposito di oltre 20 brevetti internazionali, e quella Tecnologica che ha completato l’installazione di una decina di nuovi sistemi produttivi di ultima generazione, quelli definiti Industria 4.0.

Nel settore illuminazione è stata completata una ricca offerta di apparecchi per l’industria, le infrastrutture, le navi e gli ambienti a rischio esplosione. Un catalogo specialistico tra i più ricchi del mercato.

Degli altri marchi che riferiscono a Palazzoli, la Lewden ha conseguito una crescita significativa, e continua, in Inghilterra dove ha sviluppato in modo consistente sia le vendite che il prestigio della Società.

«Ci viene riconosciuto un livello competitivo elevato nel nostro settore, ma, come diceva il fondatore Federico Palazzoli, il nostro sistema nervoso ci impone di andare avanti, più avanti, come sempre» conclude l’Ing. Moretti.

I primi 10 mesi del 2021 confermano una crescita rispetto al 2020 (esercizio interessato negativamente dalla pandemia Covid-19) e rispetto al 2019, con un più, sia in termini di fatturato netto +32,7% (2020) e +11,8% (2019), sia in termini di EBITDA +19,7% (2020) e +15% (2019).

Analoga situazione presenta l’attività inglese (controllata al 100%) Lewden di Londra anche lei in crescita del 34% sul 2020 e +48% su 2019.

Gli addetti complessivi del Gruppo Palazzoli superano le 250 unità, il fatturato supererà nel 2021 i 70 milioni di euro con una posizione finanziaria netta del Gruppo largamente positiva.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here