Componenti per la Industry Automation: pulsante Shortron connect

pulsante

Schlegel, rappresentata da Interel Trading (Appiano, BZ), ha ampliato la gamma dei prodotti Shortron con un nuovo arrivo. Oltre agli attuatori standard con connessioni tradizionali ed alle versioni cablate con connessione M12, esiste ora un’altra variante con una connessione M12 direttamente collegata all’attuatore.

Shortron connect soddisfa così la crescente domanda di soluzioni speciali M12 rivolti al settore industriale.

Shortron connect con collegamento diretto M12 consente un’installazione semplice, rapida e soprattutto sicura dei dispositivi di comando, poiché la tecnologia di chiusura M12 è stata progettata in modo tale che i collegamenti non possono essere scambiati o polarizzati in modo errato. Secondo il principio Plug & Work: collegare ed avviare. Inoltre, non è necessario alcun elemento di contatto aggiuntivo, poiché questo è già integrato nell’interruttore.

L’utilizzo della pulsanteria Shortron connect non richiede più una sistemazione costosa e dispendiosa in un contenitore, poiché il grado di protezione IP65/IP67 garantisce una protezione affidabile contro l’acqua e la polvere, sia dalla parte anteriore che da quella posteriore. Questo principio consente di risparmiare non solo sui costi, ma anche sullo spazio soprattutto quando si utilizzano le staffe di montaggio ergonomiche Shortron. Queste sono state progettate per un’installazione facile e veloce su profili da 40mm. Con l’aiuto dell’angolo di 90° per il montaggio verticale e dell’angolo di 135° per il montaggio orizzontale, gli attuatori possono essere posizionati e organizzati a seconda delle necessità o le postazioni di comando esistenti possono essere estese nel modo più semplice. A tal fine, ci sono staffe di montaggio in tre diverse versioni, ognuna con 1, 2 o 3 fori di montaggio.

Con una profondità di montaggio di soli 33,7 mm (pulsante di emergenza 26,7 mm), Shortron connect ha anche il tipico design compatto della gamma prodotti ed è quindi ideale per l’impiego in macchine, pannelli e unità operative sempre più piccole. Allo stesso modo si è fatto attenzione a mantenere il design della serie piatto ed accattivante con cornici frontali color argento, nero e nella versione esclusiva in acciaio inossidabile.

La gamma dei prodotti Shortron connect è composta da spie luminose, pulsanti, pulsanti con anelli luminosi, selettori, interruttori a chiave e pulsanti di emergenza. Per i dispositivi di comando con illuminazione si ha inoltre a disposizione tasti e targhette di diversi colori che possono essere sostituite in qualsiasi momento, anche se installate. I tipi di contatto degli interruttori con connessione M12 a 4 poli vanno dal singolo contatto normalmente aperto al contatto normalmente chiuso/normalmente aperto e al doppio contatto normalmente aperto. Il pulsante di emergenza è disponibile con doppio contatto NC (4 poli, 5 poli con assegnazione dei collegamenti AIDA) o con doppio contatto NC e NA (5 poli). Tutte le connessioni M12 sono codificate con codice A. I selettori e gli interruttori a chiave sono disponibili con 2 o 3 posizioni di commutazione ad azione di bloccaggio o momentanea. A seconda della versione dell’azionatore scelto, la tensione nominale di esercizio è max. Ue 35V e la corrente nominale è tra 2 e 4A.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here