Comoli Ferrari: E-DRIVE day, sinergie in nome dell’e-mobility

e-mobility«La diffusione di veicoli elettrificati è, ormai, un processo irreversibile e, negli ultimi anni, ha seguito un andamento vertiginoso. Per questo è necessario incentivare un’adeguata capillarizzazione dei punti di ricarica pubblici e privati. Una particolare menzione merita, a questo proposito, l’incremento di soluzioni di ricarica elettrica.» Così commenta Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, l’iniziativa di E-DRIVE day organizzata il 14 aprile presso il 3E Lab di Novara, in concerto con la Concessionaria Borgo Agnello, associata al Gruppo Rete A26, e con Confartigianato Imprese del Piemonte Orientale.

L’idea nasce dall’esigenza di unire la formazione rivolta ai sales manager in ambito e-mobility rilasciata dagli specialisti Comoli Ferrari, alle opportunità date dalle concessionarie che mettono a disposizione veicoli commerciali elettrici e una corretta preparazione in ambito normativo, offerta da Confartigianato.

La giornata è stata così suddivisa in due momenti: la mattina dedicata alla formazione dei venditori di Borgo Agnello in merito alle soluzioni di ricarica, fornite da Comoli Ferrari e l’aggiornamento su incentivi, agevolazioni in essere per le auto elettriche e l’installazione di punti di ricarica, a cura di Confartigianato. Il pomeriggio è stato aperto, invece, alla possibilità di guidare e testare i veicoli Iveco, Fiat e Maxus di Borgo Agnello.

e-mobility«Siamo all’inizio di un nuovo percorso molto emozionante e ancora più sfidante.» ha dichiarato Roberto Savoini, Amministratore Unico di Borgo Agnello S.p.A. «Stiamo assistendo a una trasformazione epocale del concetto di mobilità delle merci e delle persone attraverso l’utilizzo di veicoli completamente nuovi che hanno un impatto ambientale totalmente neutro. Per la prima volta il concetto di sostenibilità economica, quindi di efficienza e remunerazione per l’imprenditore, si coniuga con il concetto di sostenibilità ambientale, ovvero sia l’investimento per un futuro migliore e più pulito per le prossime generazioni. Abbiamo la fortuna, qui, oggi, di avere a disposizione lo stato dell’arte dei veicoli commerciali elettrici, e di assistere in anteprima al lancio del nuovo IVECO e-Daily, che ha caratteristiche uniche nell’offerta europea. Una giornata che dedicheremo alla formazione, che rimane, in questi tempi complessi, sicuramente il miglior investimento per le nostre aziende.»

«Il mondo è in grandissima trasformazione. L’elettrificazione è oggi uno dei massimi protagonisti della vita di tutti noi. Tuttavia, la mobilità elettrica, benché se ne parli da molti anni, è ancora un po’ agli albori.» Risponde Paolo Ferrari «Infatti, se da un lato abbiamo il veicolo elettrico, dall’altra il mezzo diventa inutile e a volte disagevole se non c’è una corretta struttura di ricarica a livello Paese, ma non solo Paese. È infatti fondamentale mettere l’utente finale nelle condizioni di fruire al meglio dell’auto elettrica. Questo è quanto stiamo cercando di realizzare, oggi, con questa iniziativa. L’Italia ha ancora molti passi avanti da fare sul tema infrastrutturale. I fondi del Pnrr stanno dando una considerevole accelerazione in tale direzione. Ma credo che l’unico modo per iniziare a raggiungere l’obiettivo sia quello di farlo in sinergia.»

Della stessa opinione anche Amleto Impaloni, Direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

«La nostra collaborazione ancora una volta dà frutti importanti. Il tema del green, della mobilità sostenibile, del rispetto dell’ambiente, delle soluzioni sostenibili per ricaricare i mezzi sono importanti e vedono le piccole e medie imprese attente e partecipi. Siamo, Confartigianato, Borgo Agnello e Comoli Ferrari, in stretta sintonia per una nuova idea di trasporti – di persone e cose- e di logistica.»

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here