Comelit: un ventaglio di servizi per i professionisti dello smart building

smart buildingAssistenza sul campo, assistenza telefonica, accademie formative. Tanti i servizi offerti da Comelit con un obiettivo comune: supportare a 360 gradi i propri clienti

Formazione live o a distanza, assistenza in campo e telefonica, supporto nella stesura dei progetti come nei sopralluoghi. Un ventaglio di servizi a disposizione per i professionisti del settore che punta a distinguere Comelit Group, azienda leader nel mercato dello smart building e della sicurezza, dalla concorrenza per l’altissimo livello di competenza tecnica di ogni suo reparto.

A conferma di ciò, per citare l’esempio più recente, fino al 31/03 Comelit ha deciso di offrire gratuitamente ai propri clienti la prima ora di messa in servizio di Ultra, l’innovativa pulsantiera modulare appena lanciata sul mercato. Il fiore all’occhiello di Comelit infatti è proprio la presenza sul campo: “Gli stessi clienti hanno sempre riconosciuto il fatto che siamo presenti e vicini fin dalle primissime fasi di avviamento dell’impianto – afferma Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale Comelit-. L’attività sul posto è uno dei servizi più basilari per noi, non si tratta certo di un obbligo di legge ma rappresenta una nostra chiara attenzione. Un ulteriore impegno che ci prendiamo, per la fase successiva, è quello di supportare gli installatori durante le verifiche tecniche degli impianti, un lavoro aggiuntivo e per nulla scontato ma che facciamo con passione, perché sappiamo quanto sia apprezzato dai nostri clienti”.

smart building
Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale Comelit

E quando non si può scendere direttamente in campo, o anche solo per un primo contatto, grande importanza in azienda viene data anche all’assistenza telefonica, che a partire da novembre 2020 è stata istituita ad orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18: “È parso doveroso dilatare le tempistiche di questo servizio – continua Nardaccievitando di chiudere per la pausa pranzo e aprendo un’ulteriore finestra per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rendere più semplici i contatti. L’obiettivo? Essere sempre più presenti per un servizio che sia davvero a 360 gradi in ogni sua fase”.

Ma non finisce qui. “A supporto di figure professionali quali costruttori o progettisti – continua Nardacci – abbiamo istituito l’Ufficio Progetti e Capitolati che, fornendo consulenze gratuite sui progetti in essere, è diventato fondamentale per dare supporto in termini di disegni e planimetrie, aggiornamenti sulle normative in essere, sul migliore posizionamento delle telecamere di sorveglianza piuttosto che dei rilevatori di fumo dell’impianto antincendio”.

Sempre in termini di normative e di aggiornamento, spiccano anche i corsi formativi e i webinar online tenuti dai tecnici Comelit per gli operatori dei vari settori di riferimento dell’azienda: videocitofonia, domotica, videosorveglianza, antintrusione e antincendio. Corsi resi disponibili sia in presenza grazie alla Training Academy di Comelit sia live con la Webinar Academy, da poco anche On Demand per premettere a coloro che non possono partecipare ai corsi in diretta di fruirne in base ai propri impegni.

La Webinar Academy di Comelit propone tanto corsi promozionali per presentare i nuovi prodotti lanciati sul mercato quanto corsi formativi relativi alle normative di settore per formare il professionista anche sugli aspetti più tecnici di un impianto. “Durante il lockdown – precisa il Responsabile Tecnico – abbiamo tenuto corsi che avevano quasi un migliaio di iscritti, a testimonianza della bontà e utilità di questo servizio che intendiamo proseguire anche in futuro”.

Un’offerta ricca quella di Comelit Group, che si contraddistingue nel settore per la qualità e la quantità dei servizi offerti al professionista: “Facciamo cultura d’impresa e di impianto, per crescere come comparto e come azienda, con l’obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento per l’intero settore”, chiude Lorenzo Nardacci.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Sei un professionista del settore? No

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Messaggio*


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here