Comelit: in tre mesi oltre 10mila adesioni ai webinar del gruppo orobico

Andrea Boffelli, Chief Digital Officer di Comelit Group
Migliaia di iscritti al corso sulle nuove norme della videosorveglianza. “Aiutiamo le imprese a ripartire in sicurezza dopo l’emergenza Covid-19”.

Oltre 10mila adesioni di professionisti a più di 80 sessioni di webinar online. Il tutto in meno di tre mesi, per un’offerta che è destinata a continuare a crescere. È questo il bilancio, sul solo territorio nazionale, della Webinar Academy di Comelit Group, una vera e propria accademia digitale attraverso cui l’azienda bergamasca ha deciso di condividere la sua esperienza e il proprio know-how a tutte le professionalità che ruotano attorno all’universo Comelit: installatori, distributori, progettisti, architetti ed amministratori di condominio, nessuno escluso.

“Un progetto ambizioso pensato, sviluppato e finalizzato in tempi record sia per il mercato Italia che per mercati esteri, come Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda e Australia – spiega Andrea Boffelli, Chief Digital Officer di Comelit GroupUna pronta risposta all’emergenza Covid-19 che ha consentito ai tecnici commerciali Comelit di non fermarsi mai, mantenendo il rapporto diretto con i professionisti del settore, anche nel periodo di lockdown.”

“Comelit Webinar Academy va ad aggiungersi ai servizi dedicati ai professionisti nel portale MyComelit – continua Boffelli – la piattaforma digitale completamente rinnovata e sempre in evoluzione, che offre un’interazione con l’Azienda e una customer experience uniche e totalmente personalizzate”.

Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale Comelit Group

L’Accademia di Comelit in realtà esisteva da tempo, con la Comelit Training School, “ma dall’avvento del Coronavirus abbiamo pensato di renderla digitale, in modo da riempire i vuoti del lockdown con una formazione continua – precisa Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale del gruppo orobico, che ha tenuto in prima persona molti dei corsi proposti –. E il successo è stato incredibile, tanto che abbiamo esteso la pianificazione fino a metà luglio, e l’obiettivo è quello di proseguire anche l’anno prossimo”.

Tre i filoni su cui si snoda la formazione Comelit: “I nostri webinar – riprende Nardacci – sono divisi per argomento: abbiamo incontri tecnico-commerciali, in cui presentiamo le nostre novità a livello di prodotto; ci sono quelli prettamente tecnici, legati a doppio filo al mondo degli installatori; infine organizziamo corsi di aggiornamento su tutte le nuove normative, non solo a livello legislativo ma anche a livello tecnico, con l’analisi delle linee guida dettate dal CEI”.

A riscuotere il maggiore successo sono proprio questi ultimi, che da soli hanno garantito quasi metà dell’affluenza totale di questi mesi: “Basti pensare che per il solo webinar legato al quadro normativo della videosorveglianza – conferma Nardacci – abbiamo registrato la bellezza di 735 iscritti e il trend è in continua crescita”.

Tutti i corsi della Comelit Webinar Academy sono disponibili sul sito www.pro.comelitgroup.com, nella sezione “Servizi” all’interno della piattaforma MyComelit.

Le lezioni sono aperte a tutti, previa registrazione, e sono disponibili in diretta streaming e on demand. Al termine del corso viene inoltre rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli utenti. “Per noi è fondamentale fare cultura impiantistica per continuare crescere – conclude Nardacci -. Perché le aziende sono fatte soprattutto di persone, e in Comelit abbiamo professionisti molto competenti in ogni fase di lavoro, dalla progettazione all’installazione fino all’assistenza post-vendita”.

Iscriviti subito: https://pro.comelitgroup.com/it-it/webinar-comelit

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here