Climatizzatori smart, efficienza e controllo dei consumi

Climatizzatori smart, mono o multiplit, sono attenti ai consumi, alle performance e all’ambiente: per un microclima interno su misura.

linea kirigamineMITSUBISHI ELECTRIC
CLIMATIZZATORI HI-TECH PER IL RESIDENZIALE

L’ampia gamma di soluzioni per applicazioni residenziali di Mitsubishi Electric si adatta a ogni tipologia di immobile e a qualsiasi tipo di budget. Ne sono un esempio i climatizzatori della Linea Kirigamine caratterizzati da alte prestazioni e da un basso livello sonoro unitamente a un raffinato design, che garantiscono il massimo del comfort grazie ad accurati filtri attivi dell’aria e a una sensoristica in grado di captare le differenze di temperatura del locale e la presenza di persone, al fine di distribuire l’aria in modo intelligente. La Linea Plus si caratterizza, oltre che per la tradizionale efficienza e silenziosità, anche per l’elevata estensione di gamma, costituita da unità interne a parete, a pavimento e installazione in controsoffitto, per una grande versatilità di utilizzo. Infine, la Linea Smart, con la consueta affidabilità e robustezza di Mitsubishi Electric, si distingue per l’elevato rapporto qualità prezzo. Tutti i sopraccitati modelli sono collegabili ai modelli multisplit, disponibili in taglie da 2 a 12 kW e da 2 a 6 attacchi.

BreezeleSS+MideaMIDEA
CONDIZIONATORE SPLIT RESIDENZIALE “SENZA SOFFIO”

Midea (Saronno, VA) presenta BreezeleSS+, il condizionatore split residenziale “senza soffio” che sfrutta un’esclusiva tecnologia di dispersione dell’aria per raffrescare delicatamente l’ambiente. Si tratta di un condizionatore delicato (Soft), ad alta velocità di raffreddamento (Speed) e dalla speciale emissione a 360° (Surround), silenzioso (Silence), a basso consumo (Saving), adatto ad ogni esigenza di flusso (Sense) e semplice da gestire (Smart). BreezeleSS+, condizionatore a due unità, implementa un sistema di diffusione con deflettori microforati: la tecnologia di dispersione del flusso d’aria utilizza i deflettori TwinFlap, provvisti di 7928 minuscole fessure su entrambe le alette, per diffondere efficacemente la corrente d’aria e offrire un raffreddamento costante dal getto impercettibile. Si arricchisce di nuove funzioni speciali e in perfetto spirito smart, ogni funzione può essere gestita a distanza dal proprio smartphone, tramite l’apposita applicazione MideaAIR.

VORT VDH 60 HPVORTICE ELETTROSOCIALI
SISTEMA DI VENTILAZIONE CON POMPA DI CALORE

Vort VDH 60 HP Mono di Vortice Elettrosociali (Tribiano, MI) è un sistema di ventilazione con pompa di calore e funzione di purificazione, progettato per il ricambio dell’aria, la depurazione e la deumidificazione di locali residenziali e commerciali. Può funzionare in quattro modalità: ventilazione passiva, ventilazione attiva, depurazione, depurazione con deumidificazione. Ha un involucro in lamiera d’acciaio di colore grigio, preverniciata esternamente, zincata internamente. I motori EC sono ottimizzati per realizzare il corretto ricambio dell’aria nel locale asservito combinando bassi consumi e ridotte emissioni sonore. Vort VDH 60 HP possiede un dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento. Il pannello comandi con display LCD consente: accensione e spegnimento, impostazione del livello di prestazione erogata, programmazione del funzionamento settimanale, la programmazione della modalità “VACANZA”, visualizzazione delle temperature dell’ambiente e dell’aria di rinnovo, la segnalazione dello stato dei filtri.

aroma2 giatsuGIATSU (GIA GROUP)
GAMMA DI CONDIZIONATORI AD ALTE PERFORMANCE

La serie Aroma2 di Giatsu si distingue per la capacitĂ  di soddisfare le esigenze estive e quelle invernali, con la sua gamma completa (9K-12K-18K-24K), offrendo buone performance di elevata efficienza e massima sicurezza del prodotto. Alcune caratteristiche costruttive e funzionali.

  • Scambiatori di calore con trattamento Golden Fin che permette un miglior drenaggio della condensa, protezione da corrosione e ossidazione e dal proliferare dei batteri.
  • Protezione della scheda elettronica alloggiata in un box a tenuta stagna.
  • I-Clean: il sistema congela la batteria dell’unitĂ  interna e la scongela rapidamente per rimuovere polvere, muffa e grassi e previene cosĂŹ l’insorgere di odori sgradevoli.
  • Sensore della perdita del gas refrigerante.
  • Efficienza energetica e rispetto ambientale, grazie ai suoi componenti: compressore e ventilatore DC Inverter e l’utilizzo del gas refrigerante R32.

SHORAI Edge ToshibaTOSHIBA ITALIA
COMFORT SILENZIOSO IN CLASSE A+++

La linea SHORAI Edge di Toshiba Italia Multiclima combina un’estetica accattivante, prestazioni energetiche fino alla classe A+++, funzionamento silenzioso e controllo intelligente. Le unitĂ  interne, facilmente installabili su qualsiasi parete, sono collegabili sia a unitĂ  esterne di tipo mono sia multi-split. La funzione Silent permette di ridurre il livello di rumore dell’unitĂ  esterna di 6 dB(A), mentre le funzioni Quiet – di cui è dotata l’unitĂ  interna – ha una rumorositĂ  di solo 19 dB(A). Disponibile in sette modelli, che coprono l’intervallo da 2,0 a 7,0 kW per il raffrescamento e da 2,5 a 8,0 kW per il riscaldamento, il compressore rotary e la tecnologia inverter consentono a SHORAI Edge di regolare in qualsiasi momento la capacitĂ  di riscaldamento e raffrescamento, adattando la velocitĂ  del compressore all’effettiva richiesta. La linea è dotata del filtro Ultra-Pure PM2.5, in grado di trattenere il particolato atmosferico fine con diametro inferiore a 2,5 Îźm (micron). Infine, può essere controllato in modalitĂ  Wi-Fi tramite l’adattatore wireless integrato e l’app Home AC Control di Toshiba per smartphone e tablet.

hisense smart eyeHISENSE ITALIA
L’UNIONE TRA DESIGN E TECNOLOGIA

Dalle linee aerodinamiche e moderne, il climatizzatore Silentium Pro proposto da Hisense è dotato del sensore di presenza Smart Eye che, tramite scansione a infrarossi, individua la posizione delle persone in ambiente e l’attivitĂ  in corso e regola il flusso d’aria di conseguenza. È possibile gestire direttamente dal telecomando la direzione del flusso d’aria e decidere fra un flusso d’aria diretto o indiretto. Ulteriori valori aggiunti sono l’estrema silenziositĂ  – solo 16 dB(A) – e la possibilitĂ  di gestire il clima da remoto con un dispositivo mobile tramite la semplice e intuitiva applicazione Hismart Life disponibile in versione Android e iOS. La nuova app è compatibile con Alexa e Google assistant e, grazie all’interazione vocale, è possibile accendere, spegnere, regolare la temperatura e impostare la modalitĂ  di funzionamento (raffrescamento o riscaldamento) del climatizzatore. La serie Silentium Pro si compone di due unitĂ  interne universali da 2,5 e 3,5 kW, collegabili a sistemi mono e multisplit e, come tutta la gamma climatizzatori Hisense, è coperto da 3 anni di garanzia gratuita sul sistema e 5 anni di garanzia gratuita sul compressore.

serie ke fujitsuFUJITSU CLIMATIZZATORI
TECNOLOGIA AMICA DELL’AMBIENTE

Fujitsu Climatizzatori propone la nuova Serie KE, gamma residenziale che si presenta con un layout raffinato in cui la sinuosità delle linee curve viene resa ancora più elegante dalla particolarità del pannello frontale. Il flusso d’aria controllato e il sistema di ventilazione delicato avvolgono l’ambiente in modo graduale, mantenendo valori di silenziosità eccellenti: il KE può infatti funzionare in fase di raffrescamento ad appena 20 dB(A). Nelle versioni da 7.000 e 9.000 BTU l’indice stagionale di efficienza energetica (SEER) è pari a 7.4, mentre l’indice SCOP (Seasonal Coefficient of Performace) è pari a 4.4. (per il modello da 12.000 BTU). Tutti i climatizzatori della serie KE si posizionano in classe A++ per il raffrescamento e A+ in riscaldamento, grazie a un efficiente scambiatore di calore e all’uso del gas refrigerante R32, amico dell’ambiente. La gamma può essere controllata da remoto attraverso un’interfaccia semplice da installare, gestita da smartphone, oltre alla presenza di tre timer programmabili (settimanale, sleep e giornaliero) e le opzioni Economy/Powerful/Low Noise Mode.

VIESSMANN
DESIGN ELEGANTE E COMFORT ACUSTICO

Vitoclima 300-Style è il climatizzatore monosplit proposto da Viessmann. L’unità interna sfrutta un sistema di purificazione (IFD) in grado di eliminare dall’aria sia i cattivi odori sia gli agenti inquinanti con estrema efficacia. Grazie alla funzione Self-Clean provvede autonomamente alla pulizia della batteria dell’unità interna assicurando una qualità eccellente dell’aria. L’emissione sonora scende a soli 15 dB(A), grazie alla sua modalità SILENT. L’utilizzo del refrigerante ecologico R32 coniuga un basso GWP a prestazioni energetiche in classe A+++, sia in caldo sia in freddo. Per garantire il massimo comfort in ambiente, l’unità interna di Vitoclima 300-Style è dotata di sensori in grado di rilevare il tasso di umidità, la salubrità dell’aria e la temperatura e adeguare di conseguenza, in modo automatico, il funzionamento del climatizzatore in funzione dei parametri di comfort ottimali previsti. Le funzionalità dedicate al comfort continuano partendo dalla possibilità di gestire il condizionatore a distanza tramite App, grazie alla presenza sull’unità di un modulo Wi-Fi USB che gli consente di connettersi alla rete di casa.

PANASONIC A/C
ARIA PURIFICATA IN DIMENSIONI COMPATTE

Etherea VKE è il condizionatore monosplit sviluppato da Panasonic Air Conditioning per applicazioni residenziali e dedicato agli utenti più esigenti. Le unità interne, oltre ad adattarsi perfettamente agli arredi di più alto pregio, grazie all’estetica accattivante, ai colori discreti e alle dimensioni contenute (avendo solo 194 mm di profondità), presentano un sistema di purificazione dell’aria, basato sulla tecnologia “nanoeX”, che può essere attivato indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento. Il sistema di purificazione genera, partendo dall’umidità naturalmente presente nell’aria, micro-particelle acquose atomizzate e, per la presenza di radicali OH, con carica elettrostatica. Crea 4.800 miliardi di radicali OH al secondo, un quantitativo 10 volte superiore rispetto a quanto generato dalla tecnologia “nanoe”, presente sulle unità interne della precedente serie della linea Etherea. La carica elettrostatica delle particelle consente l’inibizione dei virus e batteri presenti in aria.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SĂŹNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here